se fai una diagnosi con Examiner fiat vedrai che l'errore p1238 ? riferito a "Quantita' aria"
Visualizzazione Stampabile
se fai una diagnosi con Examiner fiat vedrai che l'errore p1238 ? riferito a "Quantita' aria"
Sicuramente tu hai ragione ma il problema rimane.... lui a kiesto un consijio io do il mio sta lui stabbilire cosa deve fare tanto ognuno di noi ne dice una il forum c'e per questo...
Il mio catalogo mi da P1238=Circuito secondario pompa carburante (modulo di comando pompa carburante) se vuole lo controlla o sente un pompista kiama una offici autor. alfa a suo piacimento... ma deve arrivare a risolvere il problema... ciao
Quoto perfettamente il problema si riferisce alla quantit? aria sopra valore obbiettivo o sotto valore oppure plausibilit?.. esistono molteplici tabelle codici guasto, E0, E1, E2 ecc.. in questo caso si tratta di E4, per maggiori dettagli meglio una diagnosi ufficiale come examiner..
questo problema pu? dipendere da qualche tubicino di depressione leggermente lesionato che aspira aria, o dalla valvola egr..
raga mi scuso anticipatamente con tutti voi ,,,,,voi dite perch? .... ho fatto una gaf ESAGERATA...... avevo chiuso 24bit per ogni curva invece di 25..... se ne andato via tutto ,,.
menomale che ho notato che l'egr emulava male allora ho riguardato la mappa ed avevo sbagliato..... cmq ricapitolando .....
la macchina ? venuta da me con dibimetro cambiato messo nuovo cn errore P1238 (velocit? flusso aria) ...allora io ho pulito il suo con sgrassante secco ,rimontandolo
ho visto l'emulazione in grafico ed andava bene,,, sempre con errore ma la macchina andava bene,,, ,egr cmq rotta perch? avvolte si accendeva la spia dtc quindi ho messo egr nuova ed tolta elettronicamente l'egr bene l'errore ? scomparso ed auto ok.... grazie a tutti scusatemi ancora
discussione chiusa in quanto la macchina va bene .....
quindi quando vi arriva errore P1238 sappiate che al 90% puo essere l'egr.... ma non escludete alte cose ok... un saluto
se non sbagli all'inizio ti avevo dato la soluzione e ti avevo detto di rimettere il file originale !!
ho lavorato per anni in fiat e con Examiner !! e questo errore era molto comune su molte auto
comunque alla fine mi fa' piacere che hai risolto , ciao
stessa cosa che gli ho detto telefonicamente,inviami ori e mod che al 99% e' l'egr chiusa male e infatti era cosi.
Allora la mia lista la butto mi porta fuori strada........
l'importante e risolvere il problema ciao.....
no non buttare nulla... il discorso ? un altro !! a volte i codici guasto differiscono da una casa madre ad un altra , cio' non significa
che la tua lista sia da buttare !! pure io come te ho una lista e dice che il codice p1238 significa "malfunzionamento pompa ecc....
ma a fianco c'? scritto che il seguente DTC puo' subire variazioni tra casa madre ad un altra !
invece in altri codici guasto non ? specificato che puo' subire variazioni !!
quindi non buttare nulla !! affidati sempre all'esperienza e ad una buona diagnosi !!
ciao
Ti ringrazio infatti io controllo anche su ******** se nn mi convince faccio un giro su internet o qualke collega....ma la buona diagnosi mella sogno costa troppo per il mio portaghio ahhahhahahahhh il **** nn vuole piu investire quindi ci addattiamo nn solo a i tempi di crisi!!!!! ciao