Visualizzazione Stampabile
-
Ecco, sono riuscito ad avere la scheda tecnica del bardahl technos C60 exceed 5W30:
viscosit? a 40?C ------ 74.4 cSt
viscosit? a 100?C ------ 12.4 cSt
densit? a 15?C ------ 0.852Kg/l
indice di viscosit? ------ 166
punto di infiammabilit? ------ 200?C
punto di scorrimento ------- <-33?C
T.B.N. ------- 5.9 (mg K OH/g)
-
c'era tutto nella tabella postata da me ;-)
-
Tu hai messo il 5w40, io il 5w30.. non trovo il 5w30.. hai altri allegati o nei primi post che non ho visto?
Se cos? fosse chiedo umilmente scusa.. :)
-
se leggi il tutto potrai scoprire che il 5w30 va bene solamente per i paesi freddi vista la sua scarsa affidabilit? alle alte temperature, io ti consiglio di lasciar perdere la bardahl, meglio non rischiare
-
Ok, grazie del consiglio..
E' vero che all'avvento dei 5W30 ci sono stati dei problemi in motori "vecchi", ma se un motore ? progettato per un 5W30 non dovrebbe avere problemi..
Dicono sia per ridurre i consumi.. pensa le case madri che montano gli 0W30, acqua pura..
-
le case adottano un olio piuttosto che un altro sono in base a contratti commerciali e sponsorizzazioni, la qualit? viene messa in secondo piano quasi sempre e poi succedono i danni, turbine che saltano, valvole rumorose e incrostazioni interne, te lo dico per esperienza e per informazioni ricevute da ragazzi che lavorano in conce ;-)
-
Io per la mia leon 2.0 tdi 140 cv iniettore pompa uso un olio a specifica 505.01 e lo additivo con nitruro di boro esagonale, da 1.5 micron. Ho notato che in questo modo, rispetto al castrol edge, il motore gira rotondo e non mi fischia la turbina a bassi regimi. Lo consiglio.
-
uso mobil 1 5- 30 e mi trovo benissimo
-
io uso shell e non lo cambierei con nessun altro, dopo 20 000 km ? ancora denso e pure io con la manetta ci vado pesante.
un altro ottimo olio secondo me ? fucks ma non l'ho mai trovato dalle mie parti
-
Che gradazione e versione dello shell?