posta screen in 2d e tabellare
Visualizzazione Stampabile
posta screen in 2d e tabellare
su bmw ci sono limitatori di gasolio impostati gi? altini e pi? o meno messe in zona come edc16c39, vado a memoria che in questi giorni non ho modo di aprire il file, ce ne dovrebbe essere uno impostato ad 80mg/i in funzione del fattore di conversione, poi uno in funzione della velocit? sermpre con valore 80mg/i e poi puoi trovare i limitatori di coppia, ce ne ? uno ogni singola marcia e subito prima uno relativo al cambio se non ricordo male, il resto sono tutte cose arcinote.
Ok! quelli li avevo trovati. Forse il problema principale ? che la mappa conversione coppia- carburante iniettato arriva a 450Nm di coppia
A questo punto, conviene mod le mappe di conversione? Io sinceramente sono stato contrario a toccare queste mappe. Le ho tenute sempre come linea guida.
Inganno per inganno, tanto vale toccare i tempi di iniezione, no?
Non s? se avete guardato la mappa che ho postato, ma sia le mappe pedale che i limitatori di coppia, sono leggermente inveriori a 450nm di coppia, quindi il guadagno sar? poco e niente senza "ingannare" la mappa
Ho provato! Richiesti 100mm3! sbloccati i vari limitatori
dpf ed egr rimossa tramite volta
Che ne dite?
Ragazzi! nessuna critica? :cool:
D49CE non serve modificarla, anzi, rischi di perdere la limitazione in caso di surriscaldamento del motore, lo stesso per il suo continuo.
i limitatori di coppia per singola marcia modifica anch i primi, uno di loro ? un limitatore di coppia al cambio o qualcosa del genere, ma con esattezza non mi ricordo quale.
EA2B0 probabile limitatore di gasolio...
turbo originale = fumo sicuro
poi attento che questi non sono 100mm^3/i, ma 100mg/i, e ti garantisco che sono tanti... io inizierei con 85 che sono gi? molti!
Ultima cosa, mi risulta che il defap di queste macchine con ecusafe o volta dia problemi, e cancelli quasi interamente la tavola degli errori.
Mizzica! non avevo fatto caso all'unit? di misura. Provvedo subito a correggere il danno.
Il turbo non l'ho toccato perch?, esperiente dalla mappa fatta allo stesso modo al 1.9 jtdm, sale ugualmente con l'aumento dei gas di scarico. Se ti ricodi ho dovuto abbassare l'overboost perche avevo picchi di 1,7bar. Quando dici che cancella la tavola degli errori, parli di quelli inerenti al dpf o proprio tutti?
il turbo ? vero che sale lo stesso, ma questo avviene solo nel momento in cui schiacci tutto, poi se tutta la meccanica e l'elettronica ? funzionante a dovere la pressione torna quella della mappa obbiettivo. Quindi io aumenterei la mappa obbiettivo e allo stesso tempo toglierei un 3-5% alla vnt, in modo da mantenere il picco pressoch? come originale, ma avere una pressione costante pi? alta.
Quando parlo della tavola dei dtc, ovviamente il problema ce l'hai perch? cancella molto altro oltre al dpf...