Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Exelion1986
stesso problema anche qui... rieccoci :)
a parità di modifiche una punto seconda serie restyling non mi ha dato problemi a 1470 bar (1400 ori +5%)
sulla corsa invece con quel valore lampeggia la spia, da un pò di tempo l'ho impostata a 1450 bar e nessun problema
non mi pare che rimanessero errori in diagnosi, sembra proprio che sia qualche limitatore anche perchè i file delle due auto non sono perfettamente uguali in tutte le zone
A me invece continua a lampeggiare anche con mappe rail originale. Puoi darmi un occhio al file che ho postato sopra se vedi qualche anomalia nel resto della mappa che può darmi quel problema di lampeggio? Grazie
-
con la mappa ori lo fa lo stesso? appena ho un attimo di tempo provo a vedere il tuo file
-
Citazione:
Exelion1986
con la mappa ori lo fa lo stesso? appena ho un attimo di tempo provo a vedere il tuo file
Mi faresti un gran favore..*****e del resto hai già fatto in precedenza. Grazie
-
Errecinque alla fine sei riuscito a scoprire la causa della spia?
-
Citazione:
Andrea1
Errecinque alla fine sei riuscito a scoprire la causa della spia?
La car è di un amico, non ce l'ho sempre sotto mano ma ho la testa di un mulo e prima o poi scoprirò la soluzione.
-
Citazione:
Exelion1986
stesso problema anche qui... rieccoci :)
a parità di modifiche una punto seconda serie restyling non mi ha dato problemi a 1470 bar (1400 ori +5%)
sulla corsa invece con quel valore lampeggia la spia, da un pò di tempo l'ho impostata a 1450 bar e nessun problema
non mi pare che rimanessero errori in diagnosi, sembra proprio che sia qualche limitatore anche perchè i file delle due auto non sono perfettamente uguali in tutte le zone
Normale, molto spesso mi è capitato che anche con stesso numero hw e sw, una andava anche se chiedevo 1500, si limitava e amen, senza accendere spie...altre accendevano spie.
-
Citazione:
Danny
Normale, molto spesso mi è capitato che anche con stesso numero uhw e sw, una andava anche se chiedevo 1500, si limitava e amen, senza accendere spie...altre accendevano spie.
Quindi dici che non esiste soluzione?
-
cavolo ma non ci sarà un modo per resettare la centralina? anche a costo di eliminare l'errore in mappa e poi riattivarlo.. alla fine hai controllato in diagnosi gli errori presenti?
-
faberecu in quale cartella di map 3d devo mettere il tuo file per potenziarlo?
grazie per la disponibilità
-
Citazione:
Danny
Normale, molto spesso mi è capitato che anche con stesso numero hw e sw, una andava anche se chiedevo 1500, si limitava e amen, senza accendere spie...altre accendevano spie.
ma non dovrebbero essere identiche centraline con stesso hw e stesso sw? cioè le producono in serie non una diversa dall' altra.
-
Allegati: 1
Allegato 9974
potrebbe essere questo bit che taglia e fa lampeggiare la spia ?
Io lo provo ad alzare a 150 (75*2eprom) e vediamo che succede...
-
l'immagine si vede molto piccola impossibile vedere bene..
-
Allegati: 1
Citazione:
munro
l'immagine si vede molto piccola impossibile vedere bene..
Vedi se va meglio....
Allegato 9978
-
-
eri a conoscenza di 8f624?
-
Citazione:
munro
eri a conoscenza di 8f624?
Sì lo conoscevo per il 75cv. Il problema ce l'ho con un corsa 70cv che mi lampeggia la spia seghettando nel momento di maggior tiro nonostante abbia già alzato i 3 bit da 775(*2-100=1450) a 825(*2-100=1550) più altri presunti limitatori trovati a occhio.purtroppo il damos del 70cv senza gestione turbo e senza dpf non lo trovo.
-
Citazione:
Errecinque
Sì lo conoscevo per il 75cv. Il problema ce l'ho con un corsa 70cv che mi lampeggia la spia seghettando nel momento di maggior tiro nonostante abbia già alzato i 3 bit da 775(*2-100=1450) a 825(*2-100=1550) più altri presunti limitatori trovati a occhio.purtroppo il damos del 70cv senza gestione turbo e senza dpf non lo trovo.
non credo che esiste...o almeno chi c'è là se lo tiene stretto...però sò di qualcuno che riesce a sbloccare la pressione rail su queste anche se sinceramente non lo mai visto fare...
-
scusa la lunga assenza, in questo periodo con il lavoro non ho tregua... cercherò di essere più presente
ho guardato il tuo file con pressione rail ori ma non ho visto niente di strano
hai poi risolto il lampeggio? nel dubbio prova a caricare la mappa ori, oppure butta via tutto e riparti con una mod da zero
-
Citazione:
Exelion1986
scusa la lunga assenza, in questo periodo con il lavoro non ho tregua... cercherò di essere più presente
ho guardato il tuo file con pressione rail ori ma non ho visto niente di strano
hai poi risolto il lampeggio? nel dubbio prova a caricare la mappa ori, oppure butta via tutto e riparti con una mod da zero
Lampeggio non risolto.....dovrei provare su un'altra car simile per vedere che non sia un*problema fisico e non di mappa. Però quella soglia di protezione di cui ho messo lo screen mi ingolosisce e la proverò appena possibile.
-
Non è un problema di auto....Guarda bene tutte le mappe.
-
Citazione:
Danny
Non è un problema di auto....Guarda bene tutte le mappe.
Come fai ad esserne così sicuro? Hai controllato la mia mappa e hai notato qualcosa di strano?
-
probabilmente ha capito tutto di questa ecu...ma però non te lo dirà mai!!!
-
Errecinque se puoi,puoi postare file ori e riepilogare gli indirizzi dei blocchi e vari limitatori cosi provo a dare una mano anche io.
-
Citazione:
munro
probabilmente ha capito tutto di questa ecu...ma però non te lo dirà mai!!!
Ahahaha troppo gentile Munro :D Ma ti rispondo, dicendo che non si smette mai di imparare....
Cmq no, ora do un' occhiata al file, ma tu dai un' occhiata ad altro. Di rail, di solito, o non sale, o ti si spegne.
-
068596 cosa è?
063F28 secondo che logica?
I tempi, fatti in quel modo, non ti fanno fumare un pò tanto?
Riguardo il lampeggiare, con rail originale, è strano, prova a rimettere i tempi ori, e prova.
-
Citazione:
Danny
068596 cosa è?
Riguardo il lampeggiare, con rail originale, è strano, prova a rimettere i tempi ori, e prova.
Ecco ora si può ragionare costruttivamente.... appena sono al pc ti darò le mie risposte.
-
Citazione:
Danny
068596 cosa è?
068596 = lim rail in f(pboost) eeprom *7.51-100 (così avevo letto in giro) trovata anche su damos 75cv ma con fattori conversione diversi
063F28 sono gli anticipi e c'è un'altra subito dopo
Ho perso tutta la sera a scorrere in 2d la mappa del corsa 70 con il damos della gp 75 e ho visto cose molto interessanti, ma ne parliamo domani...ho gli occhi in orbita.
-
E in quel modo, gli anticipi, a che ti servono?
-
Citazione:
Danny
E in quel modo, gli anticipi, a che ti servono?
So che non è molto logico....ma così la macchina parte meglio e picchia meno...( è più di 1 anno che è così) non chiedermi perchè. La rivedrò con calma e calcolandomi per bene i gradi di durata in base alla iq li farò adeguati.
-
Eccomi dopo un po' di tempo... visto che mi si è rotta la testa e la macchina era in officina ho messo la BV35 del 90CV e monterò anche il flauto e regolatore sempre del 90cv, avevo fatto una mappa forse un anno fa ma non l'avevo mai provata.. vi saprà dire se riesco a toccare i 1600 bar
-
Ciao ragazzi, purtroppo sono nuovo è non riesco a scaricare il Damos della 6FJ, qualcuno mi sa dire dove si trova la gestione della wastgate sul 70cv? Grazie
-
Citazione:
Elektroniker
Ciao ragazzi, purtroppo sono nuovo è non riesco a scaricare il Damos della 6FJ, qualcuno mi sa dire dove si trova la gestione della wastgate sul 70cv? Grazie
Sul 70cv non mi risulta ci sia gestione della westgate solo bit di prot max a 1,5 bar . La westgate è meccanica
-
Si sembrava di aver visto la valvola di controllo, magari mi sbaglio. Per il momento Grazie
-
ciao sui 70cv la geometria della turbina è fissa quindi nessun controllo elettronico della wastegate
-
Riprendo un attimo la questione per chiarirmi una volta per tutte una cosa sulla quale anche i damos non sono chiari, e cioè se su queste ecu le mappe con in asse i giri motore rpm si leggono in senso normale o da dx verso sx. Ok il fatto che l'asse Y rappresenta le curve che si vedono in 2d, ma i punti di ogni curva asse X come vanno interpretati? Anche perchè se io seleziono una mappa in winols anche mettendo visualizzazione 2d o spuntando mirror map i conti non mi tornano......
-
Citazione:
Errecinque
Riprendo un attimo la questione per chiarirmi una volta per tutte una cosa sulla quale anche i damos non sono chiari, e cioè se su queste ecu le mappe con in asse i giri motore rpm si leggono in senso normale o da dx verso sx. Ok il fatto che l'asse Y rappresenta le curve che si vedono in 2d, ma i punti di ogni curva asse X come vanno interpretati? Anche perchè se io seleziono una mappa in winols anche mettendo visualizzazione 2d o spuntando mirror map i conti non mi tornano......
In che senso non ti tornano i conti? Gli assi sono da sx a dx , la Z , cioè la mappa, da dx a sx
-
Citazione:
dragusdrake
In che senso non ti tornano i conti? Gli assi sono da sx a dx , la Z , cioè la mappa, da dx a sx
Se selezioni una mappa e apri F proprietà ad es pressione rail poi con WinOLS Visualizzi in text cioè in tabellare anche se gli dici di visualizzare in 2d o mirror map gli assi non vanno al suo posto con l'asse z
-
Citazione:
Errecinque
Se selezioni una mappa e apri F proprietà ad es pressione rail poi con WinOLS Visualizzi in text cioè in tabellare anche se gli dici di visualizzare in 2d o mirror map gli assi non vanno al suo posto con l'asse z
Perché sono al contrario "due volte"
In tabellare te ne accorgi perché non solo lì devi leggere da dx a sx, ma anche dal basso verso l'alto
-
Ragazzi chiedo scusa, ho una grande punto 1.3 75cv mj6f3 e sto sbattendo la testa per aumentare il rail, ho modificato il bit da 775 a 900, sistemato i tempi di iniezione e portato il rail a 1600, da diagnosi fiat ci arriva ma si spegne subito portando p088, pressione sul flauto, qualcuno mi può aiutare per favore? grazie
-
Citazione:
Xtreme0303
Ragazzi chiedo scusa, ho una grande punto 1.3 75cv mj6f3 e sto sbattendo la testa per aumentare il rail, ho modificato il bit da 775 a 900, sistemato i tempi di iniezione e portato il rail a 1600, da diagnosi fiat ci arriva ma si spegne subito portando p088, pressione sul flauto, qualcuno mi può aiutare per favore? grazie
posta il file..