Visualizzazione Stampabile
-
ringrazio entrambi sia admin msport, sia lucif3ro, in questo campo qualsiasi aiuto e bene accetto ogni studio o informazione che si riesce a reperire ed in qualche modo a testare ? di valido auito, grazie anticipatemente chiunque ha voglia di partecipare, quindi posta pure.
Ciao a presto.
-
Ragazzi scusate, mi dice che il file ? troppo grande per uploadarlo dal forum. Io l'ho caricato pure sul mio account rapidshare, posso mettere link? (file rar di 98mb)
-
si x postare puoi mettere il link di rapidshare.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giarras
si x postare puoi mettere il link di rapidshare.
Ok! ecco il link! spero torni utile! ;) https://rapidshare*****/files/280658749/damos.rar
-
-
Ciao scusami se non ti ho risposto subito, da un primo esame di comparazione delle cartelle, i damos da te postati sono identici ai miei, di qualche anno fa sono purtroppo gli stessi che girano in rete da un p?, pero far? comunque delle prove per validarne l'effettivo utilizzo, potrebbe darsi che almeno qualcuno riesca a funzionare, almeno per riuscire a capirci qualcosa di pi?; per la verit? io sarei disposto anche a pagare qualcosina pur di avere qualcosa tra le mani, nel frattempo ho diversi appuntamenti, speriamo che portino qualcosa di buono.
-
perdonami, ma visto che non ne capisco una cippa lippa di sta roba (sono ancora agli inizi pardon), volevo chiederti:
- come si ricavano questi damos?
- posso in qualche modo estrapolare un damos dalla mia autovettura e fornirtelo? (senza far danni ovviamente) :D
forse ho solo chiesto baggianate, ma ripeto non ne capisco na mazza, cerco solo di aiutarti per quel che posso :) (e nn voglio na lira) :D
-
i damos sono in realt? files di progretto sviluppati dalla varie case, che racchiudono tutte le informazioni necessarie a capire i valori espressi nelle mappe (detto in maniera molto semplicistica, purtroppo dalla vettura non si possono ricavare, grazie comunque della disponibilit?. Ciao a presto vediamo se qualcuno che sa di pi? e che abbia voglia di condividere si faccia avanti. Un saluto a tutto il forum ciao ....
-
ciao delfino! dovessi avere novit? (anche se improbabile) ti far? un fischio ;)
-
sono certo se si fa un lavoro di squadra si arriva prima, io tanta voglia ma poco tempo, ma quando mi metto in testa una cosa devo farla, posso anche cambiare strada ma il risultatto deve venire fuori, in un modo o nell'altro a quello che mi sono prefissato ci arrivo sempre. Vorrei passare questo messaggio a tutti quelli che oggi giorno per le varie difficolt? che incontriamo si arrendono oppure pensano io non ci riuscir? mai, sbagliato il mio motto e fare. (non vorrei offendere nessuno quello che ho scritto e qualcosa che provo veramente, forza ragazzi ci vogliamo arrendere
Ciao presto anche io appena ho novit? vi faccio sapere, ciao a tutti
-
Ciao Delfino come ti avevo detto ho confrontato i damos e sono pressoche uguali ai miei,la maggior parte sono file OLS pero non ho nessun problema a caricare i file,mi spieghi qual'? il tuo problema?
-
il mio problema in realt? ? lo stesso che abbiamo tutti noi credo e cio? leggere i valori sulle mappe quando ne modifichi una a che giri sei a quale carico ti riferisci, se ti va posta un files tuo con il relativo files ols e spiegami come fai a leggere i dati, quando uso map3d, so esattamente cosa sto modificando non so se mi sono spiegato, hai visto qualche screen di swifect o di winols con damos caricati praticamente leggi tutte le informazioni che vuoi, ma al di di tutto se mi sto sbagliando e come si suol dire ho l'acqua calda pronta e non la vedo (scusami se ho fatto qualche esempio stupido), se mi hai capito prova a darmi una mano se vuoi tramite skype e poi il lavoro lo mettiamo sul sito a favore di tutti) Grazie comunque per l'interessamento e la tua cordiale risposta Ciao a presto
-
Allegati: 1
Forse ho capito,quando carichi il damos o file ols a destra ti appaiono i nomi delle mappe se clicchi sopra a un nome ti apre la mappa e puoi visualizzarla in hex,2d,3d per chiuderla fai Esc oppure la crocetta in alto a destra e torni sulla mappa completa,in alternativa puoi scorrere la mappa completa in 2d quando vedi una mappa evidenziata ti fermi col mouse sopra e ti da il nome della mappa se ? quella che ti interessa clicchi con il mouse sopra alla mappa e lui te la apre come descritto prima cosi hai tutte le conversioni sia in tabellare che 2d o 3d.Spero sia questo il tuo dubbio
-
ottimo sia l'esempio che l'interpretazione che dai ai suoi significati, quello che tu hai fatto vedere ? ci? che di fa vedere un files ols, il files damos o altro da molto di piu nel senso che quando passi col mouse sopra la mappa ti dice direttamente i valori e non solo quello, preciso siccome sono in fase di studio mi potrei sbagliare quindi accetto volentiri tutte le forme di aiuto, ti ringrazio in quanto hai inquadrato una parte del problema dobbiamo semplicemente continuare a studiare e cercare informazioni. Ciao a presto ...
-
Da tutte le prove che ho fatto io non mi risulta quello che hai detto e cio? che passando sopra a una mappa ti fa vedere i valori (intendi come fa ecmtitanium sui nuovi driver giusto)se hai uno screen postalo.Per informazione la differenza tra damos e file ols ? che in questultimo ? caricato il damos sulla mappa con l'offset esatto quindi meglio ols come precisione.
-
Ciao a tutti, mi aggiungo alla discussione, in quanto vorrei iniziare anch'io ad utilizzare questo programma...
L'ho appena installato sul pc (con Win XP SP3), ma mi fa uno strano difetto: ogni volta che premo qualche comando da tastiera (CTRL, shift, frecce, ecc...), anziche eseguire il corretto comando abbinato, non fa altro che passare da una visualizzazione all'altra (testo, 2D,3D) tornando sempre ad inizio pagina! Ho cercato se vi ? qualcosa nelle ipostazioni, ma non ho trovato niente a riguardo: qualcuno ha avuto il mio stesso poblema o sa come risolverlo? Oppure la mia ? una versione difettosa o ha qualche incompatibilit? coa altri programmi?
-
Ciao bart,la versione che hai ? difettosa ce l'avevo anch'io e poi ne h trovata una buona in rete.
-
Grazie filippin87, allora l'abbandoner? e prover? con un'altra... :)
-
versione demo per studiarci sopra va piu che bene occhio alle versioni krak che a volte calcolano male i chk!!!!
-
Allegati: 4
secondo me la versione demo va bene per imparare come funziona un poco il programma,per? non puoi caricarti i damos che credo siano la cosa importante perch? ti dicono i nomi delle mappe, e sugli assi che cosa c?,allego delle foto.......almeno io ho capito cosiAllegato 1787Allegato 1788Allegato 1789Allegato 1790
-
era solo un esempio per far vedere che caricando il file+damos ti indica il nome della mappa e degli assi y e x , altrimenti se non si hanno i damos caricando solo il file ti fa vedere potensiali mappe senza sapere che mappe sono,quindi penso che se si usa la versione demo non serva a molto,per adesso le versioni crak funzionano solo su xp
-
Citazione:
elettro72
era solo un esempio per far vedere che caricando il file+damos ti indica il nome della mappa e degli assi y e x , altrimenti se non si hanno i damos caricando solo il file ti fa vedere potensiali mappe senza sapere che mappe sono,quindi penso che se si usa la versione demo non serva a molto,per adesso le versioni crak funzionano solo su xp
ciao progetto abbandonato sono alle prime armi e vorrei imparare pure io da premettere che sono a conoscenza zero ma mi affascina e vorrei imparare per puro uso personale da divertirmi sulle mio auto.
-
ciao a tutti sono anche io interessato a questo programma , da premettere che sono alle prime armi, come prima domanda ,per inserire i damos bisogna avviare in programma, oppure inserirli nella cartella.
-
Ragazzi ci sono anche io pronto a partecipare a questo post interessante ho voglia di imparare
-
pure io sono interessato! su dai non fate morire questa discussione!!
-
scusate nel pacchetto trovato in rete vi ? una cartella skript sarebbero i damos? se no come la si usa.
grazie.
-
non vorrei dire una cavolata ma i damos hanno estensione .dam
-
ho avuto ? ho grossi problemi sia personali che relativi alla rete attualmente viaggio pochi kb non riesco a volte neanche ad aprire semplicemente le pagine di Internet, non vorrei abbandonare la discussione, purtroppo mi aspettavo una maggiore condivisione sia di sw che di damos, io al momento non sono riuscito ad avere materiale sufficiente su cui studiare, i damos in giro non sono buoni quindi fino al momento in cui non ne trovo almeno uno che funzioni bene, dovr? aspettare. Ciao a presto.
-
ragazzi io ho damos se volete posso mettere il link ..se admin mi permette..ho trovare 2 versioni...un archivio da 100 mb e l'altro da circa 90mb.
-
Citazione:
panny200555
ragazzi io ho damos se volete posso mettere il link ..se admin mi permette..ho trovare 2 versioni...un archivio da 100 mb e l'altro da circa 90mb.
ma li hai guardati non che siano uguali nelle due cartelle?
ciao.
-
Citazione:
antonio.o
ma li hai guardati non che siano uguali nelle due cartelle?
ciao.
facendo una attenta verifica sembra che siamo quasi simili... ma l'archivio di 100mb contiene tanti damos da prendere come esempio.
fatemi sapere..
-
io non ho capito una cosa, i damos l'importante ? che siano per la stesso modello di centralina? ad esempio il damos edc16u31 di una golf 1.9 105 ? compatibile con il file di una a3 140cv sempre edc16u31regolando l'offset?:confused:
-
Citazione:
rsteam
io non ho capito una cosa, i damos l'importante ? che siano per la stesso modello di centralina? ad esempio il damos edc16u31 di una golf 1.9 105 ? compatibile con il file di una a3 140cv sempre edc16u31regolando l'offset?:confused:
ciao... non sono esperto ma ti dico che non ? la stessa cosa... in quanto stesse centraline non significa lo stesso identico software(mappe) di gestione. Appunto perch? la componentistica delle 2 macchine ? diverso perci? il loro modo di rendere/reagire sar? diverso.. ed ecco perch? ogni macchina ha bisogno una sua gestione personalizzata... spero di averti spiegato qualcosa di utile..
ciao
-
ciao ragazzi
ho provato a caricare un damos (di una edc16c39) per capire qualcosa ma non si capisce niente!
mi carica damos correttamente(almeno credo) ma non mi fa vedere anzi non associa i nomi alle potenziale mappe.. prima delle mappe potenziale fa vedere infinita di info che non sono mappe ma tutto il software per l'intera gestione della macchina... mah.. qualcuno sa illuminarmi? grazie
-
Citazione:
panny200555
ciao ragazzi
ho provato a caricare un damos (di una edc16c39) per capire qualcosa ma non si capisce niente!
mi carica damos correttamente(almeno credo) ma non mi fa vedere anzi non associa i nomi alle potenziale mappe.. prima delle mappe potenziale fa vedere infinita di info che non sono mappe ma tutto il software per l'intera gestione della macchina... mah.. qualcuno sa illuminarmi? grazie
guarda io ne capisco molto meno di te per? credo che cosa caricare dal damos lo scegli tu. boh...
-
Citazione:
antonio.o
guarda io ne capisco molto meno di te per? credo che cosa caricare dal damos lo scegli tu. boh...
si hai ragione nel ultimo step dell'importazione mi chiede cosa importare... ma elenco delle cose ? infinito e sono tutte cose che non riguardano le mappe... in pratica c'?e tutta la gestione della macchina e non solo del motore... :-(
-
magari prova a fare una selezione, non importando i single value ad esempio.. :)
-
ma questo software ? come ECM Titanium? fa le stesse cose?
-
Citazione:
pitty
ma questo software ? come ECM Titanium? fa le stesse cose?
questo e' fondamentalmente un sw di elaborazione tipo titanium ma al contrario del titanium qui si fanno le nottate per saperlo usare e poi anche dopo aver fatto le nottate si rifanno nuovamente perche e' abbastanza complesso ma infine senza i damos che nessuno condivide o chi li ha vende a caro prezzo non e' che poi serva a molto.
-
Citazione:
msport (exil77grande)
questo e' fondamentalmente un sw di elaborazione tipo titanium ma al contrario del titanium qui si fanno le nottate per saperlo usare e poi anche dopo aver fatto le nottate si rifanno nuovamente perche e' abbastanza complesso ma infine senza i damos che nessuno condivide o chi li ha vende a caro prezzo non e' che poi serva a molto.
scusa io ripeto spendo nottate e soldi in hardware per puro gusto di sapere e capire ma perch? non creiamo un gruppo di acquisto per i damos e poi dico n'? stronzata si condividono.