Visualizzazione Stampabile
-
beh...con tutto il rispetto, hai solo fatto un lavoro utile perch? non sapevi e non sai come agire sull elettronica, ma si fanno senza problemi modifiche anche molto complesse, e di potenze molto pi? grandi del solito k4, con ecu originale...ma non mi stancher? mai di dire che ? necessario studiare (e non copiare)
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
carmageddon
beh...con tutto il rispetto, hai solo fatto un lavoro utile perch? non sapevi e non sai come agire sull elettronica, ma si fanno senza problemi modifiche anche molto complesse, e di potenze molto pi? grandi del solito k4, con ecu originale...ma non mi stancher? mai di dire che ? necessario studiare (e non copiare)
allora io conosco bene le curve della mappa che ho sulla mia e son passato da una 078-570 a una 342/473 e ti dico che son gestioni differenti... nn si tratta di saper agire
-
Mi spieghi la procedura che hai fatto in bdm per mettere l ECU del s3?
-
Citazione:
simone82
Si si ho il vag
canale 14 engine speed
canale 31 lambda
canale 106 rail
canale 115 boost (actual)
vai di IV start 3000rpm stop a 6500rpm
poi controlli il file generato ed ? dalla sua interpretazione che vai a correggere la mappa e non a sensazioni
-
Citazione:
carmageddon
non ho copiato un bel niente...
ho solo voluto una base di s3 che nn ? la stessa della mia...
-
Citazione:
simone82
Mi spieghi la procedura che hai fatto in bdm per mettere l ECU del s3?
non ho bdm
me l'han fatta
-
Citazione:
carmageddon
vuoi sapere anche dove sono le differenze dal momento in cui dici che non sapevo e non so agire sull'elettronica???
-
Facendo questa operazione cosa dovrei vedere?scusami ma non sono molto esperto
-
Citazione:
simone82
le mappe son fatte tutte diverse a parit? di mod giri meglio e hai pi+ coppia in basso
gestione duty n 75 diverso
gestione press
limit press
lambda
pedale
etc etc etc
tutte diverse
-
Citazione:
simone82
non ti scusare... in fondo siamo qui per aiutarci l'un l'altro
non per fare i professori
-
Quindi cosa dovrei riuscire a vedere con il vag facendo la procedura che mi hai detto?
-
Citazione:
simone82
Quindi cosa dovrei riuscire a vedere con il vag facendo la procedura che mi hai detto?
la pressione turbo
la pressione rail
le correzioni lambda
come si comportano e puoi capire se c'? un vuoto cosa ?...
-
Quindi facendo questo test in movimento dovrei vedere un po' tutto?,ok provo poi ti dico i valori,perch? sinceramente non saprei neanche su quanto devono lavorare
-
Citazione:
simone82
Quindi facendo questo test in movimento dovrei vedere un po' tutto?,ok provo poi ti dico i valori,perch? sinceramente non saprei neanche su quanto devono lavorare
puoi anche farlo in real time controllando un parametro alla volta e capisci dov'? il buco...
se non sai la procedura corretta dell'impostazione del vag te la do io
-
posso darti una base sui valori che dovrebbero uscire se mi dici le mod apportate al motore dettagliatamente cos? vai a correggere l? dove serve
-
Mi saresti di grosso aiuto,grazie mille
-
facendo un log vedrai come si comportano il rail e il turbo monitorando anche la carburazione dalle correzioni lambda e capisci se giri magro o grasso cosa che ? fondamentale...
-
Citazione:
simone82
Mi saresti di grosso aiuto,grazie mille
ok
ma chiedo all'admin se posso postare degli screnn shot e un log come esempio
-
-
Per ora solo mappatura,ed ho svuotato il suo downpipe e tolto il silenziatore dopo il catalizzatore che c'? l ho lasciato
-
Citazione:
polini
allora io conosco bene le curve della mappa che ho sulla mia e son passato da una 078-570 a una 342/473 e ti dico che son gestioni differenti... nn si tratta di saper agire
se avessi ragione tu il mio lavoro di studio e sviluppo non servirebbe a nessuno e io sarei un genio!
si tratta solo ed esclusivamente di conoscenza, null altro!
-
Citazione:
carmageddon
se avessi ragione tu il mio lavoro di studio e sviluppo non servirebbe a nessuno e io sarei un genio!
si tratta solo ed esclusivamente di conoscenza, null altro!
io parlo per esperienza personale non per sentito dire e mi baso su dati di fatto
-
e chi saresti un ingegnere bosch ???
Verba volant, scripta manent
non mi interessa aver ragione su quello che dico anche perch? basta che vai a confrontare i due file e ti accorgi che son tutte curve diverse
-
Citazione:
polini
si pu? ADMIN ???
vai tranquillo ottima discussione.
-
Citazione:
cawadany
Io con K03 ho picchi di pressione rail di 125 bar. Credo che se vuoi star su con la pressione turbo devi aumentare anche il rail.
Rettifico, ho 127 bar di picco, son andato a vedere i log.
-
Io non sono ancora riuscito con il vag a fare sto log,ma su cosa bisogna andare per vedere i parametri?
-
Citazione:
simone82
Io non sono ancora riuscito con il vag a fare sto log,ma su cosa bisogna andare per vedere i parametri?
stasera ti faccio una guida passo passo
-
-
Citazione:
simone82
Per ora solo mappatura,ed ho svuotato il suo downpipe e tolto il silenziatore dopo il catalizzatore che c'? l ho lasciato
hai praticamente svuotato il pre-kat del downpipe ed eliminato il centrale silenziato con un tubo giusto???
-
-
cos? per? l'hai semplicemente svuotata troppo ai bassi per quello che hai come mod...
prendi un dp da 70 kat 200 celle o skat
ma rimonta il centrale silenziato
-
Ma ai bassi va veramente forte
-
Ai bassi ne ha gi? tanto questo motore. E' dura svuotarla....
-
tutte prove che ho fatto sulla mia...
altrimenti non avrei speso soldi per un centrale silenziato quando un tubo costa molto meno...
-
un sound maggiore non vuol dire maggiore potenza
anche se ti da questa sensazione...
perch? sicuramente cos? fa pi? rumore
-
A parte il fatto che la TT 200 cv nasce gi? senza silenziatore centrale.... comunque io su GTI V ho scarico completo con centrale dritto, e non si ? svuotata per niente...
-
La mia sotto aveva un silenziatore dopo il catalizzatore
-
Allegati: 1
Citazione:
simone82
La mia sotto aveva un silenziatore dopo il catalizzatore
Strano.... la TT trazione anteriore di solito non ce l'ha....
Allegato 4708
-
Ho trovato una pompa alta pressione 25k ah un ottimo prezzo,se inizio intanto con quella avendo solo la macchina con mappa e downpipe fara' qualcosa?