scusate ma le duration map sono i tempi di iniezione?
Visualizzazione Stampabile
scusate ma le duration map sono i tempi di iniezione?
secondo questo calcolo 1,5*4*75=450nm 450*4000(rpm)/7121=252cv..
praticamente con 75mg di gasolio dovresti avere 252cv e 450nm di coppia....
se riesci ad iniettare 83mg...hai=1,5*4(visto che il motore e un 4 cilindri)*83(iq)=498nm.. 498*4000(rpm)/7121=279cv...
se propio sicuro di voler arrivare atanto con un tdi 105???
hahaha,ovvio che no,pero' calcolavo che senza andare a scomodare i tempi con i limitatori gi? impostati a 83mg aumentando la richiesta da pedale gi? si otterrebbero bei cavallini,non credi?
da ori cosa inietta questa car??sotto una 50ina di milligrammi di gasolio??
comunque queste car con poco vanno veramente forte....
gi?,peccato che siano vw e ho una riluttanza particolare verso questo marchio :D
solo a vedere cosa ha dovuto fare il mio amico per togliere il dpf gi? mi viene la nausea
fammi capire una cosa,le duration map sono i tempi di iniezione? e quali con precisione? quelli che hanno come bp temperatura e gradi angolari o quelli pi? avanti formati da una decina di mappe? con bp fino a 5000 uno e 5500 l'altro?
le mappe di durata..che tu chiami tempi di iniezione...sono composte da le mappe soi(start of injection) detti anche "anticipi" e dalle mappe eoi(end of injection) o mappe di durata....immagina l'iniettore pompa,piu nello specifico il solenoide di comando su di esso,come una siringa....l'iniettore,anzi per meglio dire il solenoide,per far entrare una certa iq di gasolio apre il circuito di bassa pressione all'interno della testata in funzione dei gradi di rotazione del motore e della sua temperatura.....
stessa cosa f? con la chiusura del solenoide che f? defluire una certa parte di iq "incamerata" all'interno....
quindi l'ecu stabilisce cilindro pre cilindro in base a temperatura e gradi rotazione quanto iniettare aprendo e chiudendo le camere di alta pressione degli iniettori-pompa....tutto qua nulla di trascendentale....
la cosaun p? piu ostica da capire st? nel fatto che come ti dicevo l'anticipo ha la doppia funzione....
e la durata sposta tutto il gasolio che dai sempre dopo quanto il costruttore a stabilito in termini di fine iniezione (eoi)
quindi il vero segreto st? nel sapere fin dove spingersi con l'aumento dei gradi di anticipo-durata iniezione per far andare fortissimo questi motori.....
pensa che sui pd 150-160 tdi delle golf4-leon-ibiza toccando queste mappe con cognizione di causa si possono superare i 220cv in piena affidabilit? per tutti i componenti meccanici....
files definitivi,credo,gli date un occhiata??
Scusate...apprezzo e condivido tutti i calcoli strategici riguardo la mappatura di questa golf 105..ma se non si vuole perdere tanto tempo basta aumentare nella stessa percentuale tutte le mappe tranne quella del turbo che ovviamente deve essere aumentata con cautela..
io preferisco farmi due calcoli veloci per avere un riferimento su cosa devo o non devo fare piuttosto che dare incrementi a catena di montaggio senza sapere cosa effettivamente st? facendo......
sai tezzero i numeri mi danno una certa sicurezza....
potr? sembrare un p? schizzofrenico ma preferisco una "schizzofrenia ragionata" alla monotona follia delle cose tutte uguali...
vabb?,c'? da considerare pure che il post ? cos? lungo perch? non le conoscevo affatto le mappe e man mano che le ho scoperte scrivevo,che poi qualche dubbio mi rimane ancora,qualcuno potrebbe darmi una controllata?
mappa inserita.l'auto va bene :)
ho solo modificato in pi? rispetto all'ultima allegata le 3 mappe dei tempi
quale gli hai caricato? quella tradizionale con dw e lim moddati oppure quella con la sola conversion map moddata??
glie le ho provate entrambe a dire il vero,andavano in maniera molto simile,un po' meno quella con le mappe di conversione
ma adesso gira con la mappa tradizionale quindi??
si,ora gira con la standard
ma possibile che ancora cascate in questi errori? cosa cambia se modifichi le mappe elaboratrici di coppia o la conversione ?
vabbe'...quanti gradi in piu hai dato di iniezione?
avro' sbagliato io qualcosa perch? la logica ? pi? che giusta,solo che non avevo molto modo di provare perch? il mio amico ? partito,cmq ho dato 120 punti come consigliatomi,sono quasi 3 gradi sia alle 3 duration maps e sia alle 5 mappe che vengono dopo e indicate anch'esse come duration
a proposito,le 3 sono soi e le seconde eoi? o cosa?
le soi nel edc 15-16 del gruppo vag sono 9-10...le duration o eoi sono 4...e siceramentesta cosa non lo capita per?....evidentemente per? penso che come ci sia una mappa di selezione soi in base alla temp motore ci sia anche una mappa di selezione eoi che combina queste 13-14 mappe tra loro...certo che la faccenda si complica....
quindi le eoi sono quelle prima e le soi sono quelle dopo? boooo mi sto confondendo ancora di pi?
ma non possiamo aprire la mappa e dare degli indirizzi comuni?
cmq giusto per completezza alla fine la mappa glie l'ho messa e quello si ? tirato con una golf 130 dandogliele pure di santa ragione :D
che mappa hai messo alla fine?
quella con modo standard,se torna cerco di convincerlo a mettere l'altra per provare
ciao sportknight!
mi potresti dare un aiuto per mappare la centralina della mia golf?grazie
ciao,scusa se non ho risposto,cmq credo che la specie di guida che ho fatto sia chiara quindi potevi gi? fare tutto senza chiedere aiuto :)
ne ho fatte altre pi? o meno in modo simile e vanno tutte bene,unico dubbio che ho ?
possibile che queste vetture siano limitate a 200??
qualcuno sa dove si trova il limitatore?
ci sono riuscito alla fine,la vettura ? arrivata a 220km/h ;)
vi posto la zona non appena possibile :)
ecco la modifica....
cmq ecusafe lo modifica bene
ok grazie mille per le info sportknight...
figurati ;)
scusa puoi spiegarmi cosa centra ecusafe con la velocita??????????