non vedo piu il file inserito.. :confused:
Visualizzazione Stampabile
non vedo piu il file inserito.. :confused:
non ho risolto niente....
perche queste mie domande sono per studio....
quindi non avendo conferme o smentite a riguardo al momento sono fermo.....
c'? neessuunooo??
ciao munro posso chiederti di che tipo di vag parliamo ?edc 15 pd , edc 16u, o ppd?
le siemenes ppd non le conosco del tutto sono fermo sulle sid a ****llo di studio.....
parliamo di bosch edc15-edc16...
io non ho capito ancora quale intendi tu per duration map,quelle 3 una dietro l'altra o quelle pi? avanti nel file che sono una decina...
tutte.....
ladciando originali le prime e e modificando solo le altre secondo te si fanno danni?
si deve saper calcolare la loro durata in gradi in base al gasolio che si vuol dare altrimenti sela durata o l'anticipo,che fa sempre parte dell'intera durat ? sbagliato ? facile far danni per troppo anticipo o per troppa durata iniettando nello scarico....
ho aperto il topic apposta ma sembra che nessuno voglia dire nulla nemmeno su un semplice calcolo che uno si dovrebbe fare da se.....
2 sono le cose....o nessuno la s? e per questo non ne vogliono nemmeno sapere nulla...
oppure lo sanno ma sembra che sia un segreto incondivisibilmente segretissimo da non svelare assolutamente....
ah volte s? essere molto cocciuto!!
fin quando nessuno risponde o mi da conferma che il calcolo fatto pu? andar bene continuer? ad "uppare" questo topic fino alla fine dei miei giorni.....
non ? una minaccia....
? una promessa!!!:)
dimenticavo.....buon anno a tutti voi ed ai vostri cari....
che l'anno nuovo possa portare con se tutto cio che voi desideriate....
dal profondo del mio cuore vi aguro ogni bene.....
AUGURI!!!!
hahahaah bravo
posso dire che le mappe DURATION non sono affini fra di loro , ma la ecu le usa in funzione della pressione collettore
scusa,mi ? venuto questo dubbio,se io ho i tempi in funzione dei giri motore e della temperatura motore,se la temperatura di esercizio del motore ? 90 gradi..perch? dovrei modificare i tempi su una curva ampia quando a me interessa solo il bit del 90?
a questo punto modifico solo quel bit dai 1500 in poi no?
cosa intendi per curva ampia???
munro appena ho un po di tempo cerchiamo di venire a **** di questo tuo dilemma... che sinceramnnte non condivido..tu vuoi sapere con precisione quanto inietti su queste ecu, ma sulle altre (ad es cr) sai calcolare quanto inietti se sfori il b.point dei tempi?
non ho capito bewne la domanda.....
che vuoi dire "se sforo i breackpoint dei tempi"??
non cominciare con esempi assurdi per?....
se no ti piglio a capitonate!!!!
la mia domanda ? : perche ti stai accanendo su queste ecu e non su altre?
diciamo che come ragionamento elementare e senza grandi pretese di realt? puo' andare il tuo calcolo..
purtroppo oggi sono in servizio e oltretutto non ho le facolta mentali per aprire un file e fare calcoli!!!!!! queste feste mi hanno stremato...
Chris...il mio non ? un accanimento...s? che con queste car si tirano fuori potenze assurde sopratutto lavorando in ecu su le duration e siccome sono intenzionato a prendere una di queste vetture vorrei saperne il piu possibile....
http://ppdmaps.jazdw.net/
visto che hai voglia di studiare, eccoti accontentato, scarica il tutto cosi ti schiarirai le idee :)
Ciao Bob grazie...potresti gentilmente spiegarmi un p? di cosette su questi sw...
vabb? tunerpro lo conosco un p?..ma il problema e che ogni volta mi devo creare i driver....
a me serviva solo sapere se il calcolo riportato precedentemente poteva andare bene....
puoi darmi qualche dritta???
quel sw funziona solo con le simens (e non tutte ).. ma non e che fa capire piu di tanto.. l'unica ecu supportata abbastanza decentemente sono le ppd del gruppo vag...
spero che l'autore continui con lo sviluppo..ma adesso e un bel po' che e fermo alla versione 132
cmq io con questo sw sono riuscito a togliere la limitazione del turbo sulla mia sid803..prima come toccava per piu' di 2 secondi 1.5bar .. scattava errore e taglio potenza.
grazie bobracing ci provo...
se ho difficolt? poi chieder? aiuto.....
grazie ancora....
roby scusami..ma le mappe le scarico sempre dal sito della tunerpro??
gentilmente bob potresti indicarmi da dove scaricare le mappe dal sito tunerpro??
Ciao munro, ora mi procuro una mappa, cos? potr? studiare con te queste duration map dei tdi vag... ;)
Non so quanto potr? esserti di aiuto in concreto, ma almeno il sostegno morale... :)
E poi cos?, ci divideremo gli insulti dagli altri forumisti ai quali dare il tormento... :D
ahahahah...grande bart...*****e dico sempre preferisco avere 100 amici piuttosto che 100 euro in tasca....
in questo caso sei impagabile.....il problema mio piu grosso attualmente ? che sul pc di casa da dove abitualmente scrivo e da formattare perche non mi permette l'utilizzo di nessun sw di modifica file a parte winols demo....quindi finche non lo ripristino non ho modo di studire bene....quindi ogni aiuto ? una manna dal cielo...
grazie ancora amico!!!
grazie bob provvedo subito poi se ho qualche dubbio approffiter? ancora della tua disponibilit?.....se posso ovviamente.....
grazie ancora....
bobracing .. aiutaci se puoi ...ora che ho ppd maps ho il dente avvelenato xke voglio riuscire a mappare una ppd ....
ho scaricato il tutto ma non mi sembrano poi quelle mappe quando vado su ecm a quegli indirizzi...booooooo
Come promesso a munro, stamattina mi sono procurato una mappa di Audi A4 1.9Tdi 130CV HW729 SW705 (gi? presente anche in banca dati del Forum) ed ho iniziato a studiarmela.
Ho individuato una serie di piani a questi indirizzi, che dovrebbero essere quelli di interesse per questo studio:
7442C
74548
74656
748DC
74B62
74DE8
Il problema ora ? solo quello di riconoscerli univocamente.
Il primo indirizzo non ho ben capito cosa sia, il secondo potrebbe essere il tempo di iniezione ricercato da munro, e gli ultimi 4 indirizzi sembrerebbero piani di inizio iniezione, ma attendo conferme da parte dei pi? esperti...
Ora provo ad approfondire lo studio col software consigliato da bobracing...