sar? fortunato ma 1.6 ford ne ho fatte diverse col gallo e mai avuto problemi.. l'unica che mi si ? bloccata e ho dovuto letteralmente cambiare la centralina ? stata una rexton 2.7... veramente uno schifo di elettronica...
Visualizzazione Stampabile
sar? fortunato ma 1.6 ford ne ho fatte diverse col gallo e mai avuto problemi.. l'unica che mi si ? bloccata e ho dovuto letteralmente cambiare la centralina ? stata una rexton 2.7... veramente uno schifo di elettronica...
ti posso assicurare che sei stato fortunato,perch? quel tipo di gestione ha tendenza a perdere la codifica delle varianti
salve ragazzi, come vi dicevo tempo fa il mio mpps v12 non scrive i file modificati non capisco il perche, oggi non contento ho provato a leggere il file della mia car e tutto e andato a buon fine ho provato a leggere il file di una peugeot 206 1.4 hdi bosch 16c34 e anche qui e andato tutto a buon fine, provo a scrivere un file mod. sulla peugeot e arrivato al 42% e si e bloccata con richiesta di inviare un ***** alla mpps, scrivo il file originale in recovery mode e tutto va okey, prendo il mio vecchio galletto 1260 clone riscrivo il file modificato e tutto okey. La stessa cosa era capitata sulla mia golf edc 16u1 i file modificati non me li scrive (TUTTI) datemi una soluzione non riesco a spiegarmelo perche se scrive quelli originali non scrive quelli mod. non credo sia una questione di driver o di programma.......
e quello tutto nel cavo?
se e' cosi puoi dare uno sguardo alle saldature se e' quello con scatola apparte puoi provare a cambiare spinotto per il resto per quello che costa e i rischi che si corrrono meglio comprarne uno nuovo.
ciao msport, e quello con scatoletta a parte, l'ho aperta ed ho visto che la scheda all'interno e blu credo sia la piu affidabile, di quale spinotto parli mpps e nuovo di spinotti ne vedo quattro, uno seriale, uno usb, uno obd2 e lultimo che non so che tipo e
penso intenda quello usb... se ne hai un'altro prova anche a cambiare quello seriale/obd...
ho letto in un'altro forum che il v12 ? la versione meno affidabile
? la versione che f? piu casini la v12 e nn sempre f? quello che dice poi dipende pure dalla fattura........
ultimo mi ? capitato un cliente on line ha letto un ducato e nn ? riuscito a scriverlo.........
figura di ***** con il proprietario del camper...............
ecco cosa f? il v12............
quindi confermi,mi tengo caro il v5 :D
Ottima idea se devi fare il salto di classe acquista fgtech
hem,per adesso mi sono ammortizzato ancora i costi dell'mpps del galletto1260 e del bdm,con calma faremo tutto :D
intanto magari cerco informazioni sull'fgtech
ottimo prodotto nn conosco quello del forum ma da come leggo deve funzionare bene.
quindi nn ti resta solo che buttarti.....
nn vendere mappe a 50€ che ti fai solo danno.
studia ed impara e spara 300€ se ti kiedono una mod.
be,per adesso le faccio agli amini fidati e ai parenti,la 50 euro sono loro stessi che me la chiedono,io non voglio niente anche perch? li uso come cavie per gli esperimenti
ma siccome mi sta piacendo probabilmente pi? in l? faro un corso ecc.. per adesso imparo dai forum,cmq siamo off topic :P
Aprendo qualche mpps 12 ho notato che alcuni montano come mcu c8051f340 mentre altri montano mcu c8051f344, spulciando in rete ho trovato che la versione c8051f340 era utilizzata fino alla v5 dalla 6 in poi ? prevista la mcu c8051f344.
Parecchi cloni usano le vecchie mcu riprogrammate non escluderei un'incompatibilit? tra il software e le vecchie mcu.
e le dimensioni del file quali sono??
a me e successo piu' di una volta che si blocca in scrittura ma ripeto la scrittura sempre col file mod e lo ri fa' tranquillamente. io ho messo da parte il vecchio gallo con mpps mi trovo molto bene
A me succede su una 159, la modificata non la prende,l'originale invece si, io ho la 5.....
Secondo me ? un problema dell'interfaccia. Con l'MPPS V5 clone ne ho lette e scritte a decine tra alfa, BMW, audi ecc e mai un problema
Fai calcolare il cks all'interfaccia, e NON usare i driver!! ;)
I driver? Che sono? hahahah nono tranquillo fa tutto l'interfaccia ma questa 159 ha qualche problema, cmq benvenuto Manuele :)
ragazzi riprendo questa discussione per non aprire un altro post, ho provato a leggere il file originale dell'audi q5 di mio cugino con mpps v12, non la riconosce, nella lista c'? solo il 2.0 edc17 e il 3.0, la sua ? il 2.0 170cv del 2011 forse ? troppo recente? quella in lista ? il 140cv?
probabilmente ? una edc17,cmq quanta confuzione fa il gruppo vw
i 2000 170cv esistono su 3 tipi di centraline diverse...
ok grazie sportknight, credevo potesse essere un problema dell'interfaccia ma fino ad ora ha sempre funzionato alla grande sia in lettura che in scrittura
io invece penso che sia una siemens ppd che mpps non legge,se era edc17 la poteva anche leggere ma non calcolamdo il ck in scritura non puoi riscrivere il mod ma solo l'ori che ha gia' il ck calcolato.
ok daniele, in effetti quando clicco su identificazione ecu, mi dice ecu non trovata
che io sappia dopo il 2009 le audi 2.0 170cv non montano pi? siemens ppd ma edc17c46 ? pi? probabile che mpps non riesca a comunicare con questa tipologia di ecu
Sulle edc17 ? sconsigliato utilizzare l'mpps meglio se vai di gallo v2