Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
munro
guarda matteo putroppo il file in mio possesso non è ori ma la car è una mercedes classe R320 cdi del 2009 224cv con edc16cp31 dall'analisi dell'hexdump sono riuscito a risalire al solo numero sw 1037 39 2645 posto anche la somma del checksum magari può tornare utile nell'individuazione del file ori. il cks è 9980 145E a 16bit
Io ho dei seri dubbi che sia un problema.di egr avendo trattato lo stesso mercedes .. si lhai chiusa da.mappa e se e sporca e resta aperta ?
Come seconda cosa controlla anche il turbo compressore ...
-
Meccanicamente,a parte gli iniettori, la car è ok.. l'egr e ok..il dubbio è sul file defappato credo ci sia qualche switch che ho saltato..
Citazione:
matteosr
Purtroppo non riesco a trovare niente per quella auto, prova a chiedere all'admin se in qualche modo ti da il permesso di farmi scaricare il tuo allegato così provo a modificartelo e lo riposto.
Non credo approvi.. comunque chiedo
-
non bastano solo gli switch su questa ecu
-
Credo che spianare le post iniezioni sia sempre consigliabile..
-
vero quelle le ho saltate provero appena mi rientra la car...
per il resto c'è qualche anima pia che ha voglia di confermare se sono sulla buona strada con gli indirizzi postati?
-
Allegati: 1
Citazione:
munro
vero quelle le ho saltate provero appena mi rientra la car...
per il resto c'è qualche anima pia che ha voglia di confermare se sono sulla buona strada con gli indirizzi postati?
Ciao Munro,scrivi questo file e fai sapere.
PS:
PASSWORD INVIATA TRAMITE E M A I L.
-
provero appena mi rientra la car grazie msport..
-
Citazione:
munro
posto anche la somma del checksum magari può tornare utile nell'individuazione del file ori. il cks è 9980 145E a 16bit
In attesa che rientri la car......me la spieghi questa della somma del cks?? Cioè so che ogni file ori ha il suo ma come si fa ad individuare?
-
Citazione:
Errecinque
In attesa che rientri la car......me la spieghi questa della somma del cks?? Cioè so che ogni file ori ha il suo ma come si fa ad individuare?
via winols o altri programmi...
io uso un programmino bosch scovato in rete che ti dice numeri hw e sw e il cks sia a 8 che a 16bit..
si potrebbe fare anche manualmente visionando e calcolando i dati esadecimali nel hex dump ma è piu lunga e non sempre sono in chiaro come ad esempio i numeri hw e sw..
-
Ciao ragazzi vi aggiorno.
Allora mi è rientrata la car qualche giorno fa dal pompista e gli ho subito scritto il file che gentilmente mi aveva girato msport.
Inizialmente la car sembrava ok ma stamattina mi è rientrata con di nuovo lo stesso problema... comunque non mi sono scoraggiato e diagnosi collegata(anche se qui ci vorrebbe lo star diagnosis)ci ho fatto un bel giro e ho notato che tutti i parametri relativi al FAP sono ok quindi molto probabilmente il problema è altrove stiamo indagando al momento appena riesco a capire cosa fare vi informo.
Magari può essere utile anche per altri.