Visualizzazione Stampabile
-
Ok chiaro,a ****llo di attrezatura ci vuole sia un sistema obd sia uno bdm per fare tutte le ecu specialmente per le edc17 che hanno questo sistema anti tuning che vanno fatte in bdm ok, e invece cosa pensate di dimensione sport mi hanno proposto sia il Genius sia la loro bdm però li sono i costi ben più alti rispetto a aliantech ( anche se anche loro non regalano)
-
comunque inizi con il piede giusto se sia con genius che alientech. io ti consiglio comunque un tool che ti permetta di fare bakup ,anche se la seriale (obd)è una comodità
ma potrebbe avere i suoi rischi.
-
grazie obd75 mi potresti spiegare meglio il discorso del bakup,credo che è differente farlo da obd o bdm se la centralina si blocca e non ho il bakup e la volessi ripristinare in bdm non posso fare piu nulla perche il bakup in obd è diverso da quello in bdm credo sia cosi? e cmq alietech fa il bakup con kess e ktag?,e ne approfitto per chiedere la diferenza tra jtag e ktag
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
teamfox
grazie obd75 mi potresti spiegare meglio il discorso del bakup,credo che è differente farlo da obd o bdm se la centralina si blocca e non ho il bakup e la volessi ripristinare in bdm non posso fare piu nulla perche il bakup in obd è diverso da quello in bdm credo sia cosi? e cmq alietech fa il bakup con kess e ktag?,e ne approfitto per chiedere la diferenza tra jtag e ktag
Molte volte capita anche con mpps che blocchi la ecu ma ci sta la possibilità di "forzare" la scrittura e si riprende.
Ovviamente lavorando in bdm la scrittura è diretta sulla flash quindi non ti preoccupi di eventuali protocolli di scrittura visto che in bdm è punto.punto mentre con obd è punto.iso.punto.
http://www.professionalchiptuning.ne...hp?t-2547.html
qui hai la differenza tra jtag e ktag
-
Per la questione backup in obd puoi fare solo la flash, mentre in bdm salvi tutte le memorie flash e2p ed eprom
-
grazie tranky,ma sono davvero un principiante perche non so cosa sono flash e2p ed eprom di una centralina credevo che era una memoria unica :confused: chi mi puo spiegare ora
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da
teamfox
grazie tranky,ma sono davvero un principiante perche non so cosa sono flash e2p ed eprom di una centralina credevo che era una memoria unica :confused: chi mi puo spiegare ora
Tranquillo.. non so se hai competenze su PC.. il discorso è pressappoco simile..
Ti allego una guida da leggere attentamente unicamente per renderti conto di cosa si sta parlando.. non devi studiarla a memoria visto che può solo che farti più confusione che altro..
Allegato 10474
Buona lettura :)
-
Tanto per indicazione ti dico:
La flash è la memoria "volatile" della ecu la quale contiene informazioni di regime di carico dell'auto
La eprom contiene il software dove girano le informazioni che richiama la flash
la e2prom contiene i codici quali: codice chiave - codici iniettori - ecc..ecc..
-
vedo che hai avuto delle risposte esaurienti ....
-
scusami amico se ti ho superato sotto curva ma sono alfista inside! ;)