Visualizzazione Stampabile
-
Scua magi1984 quella ? la teoria, ad esempio il mio file ori ha richiesta 70 mm3 nella mappa pedale in tutti i giri, ma il limitatore di coppia lo limita a 60 mm3 come valore massimo a 1750 giri/m.
quindi gli incrementi della quantita' di carburante non devono essere fatti in funzione degli incrementi della mappa pedale, ma secondo me bisogna allineare bene la mappa fumi, la mappa pedale ed il limitatore di coppia e dare gli incrementi in base a cio che ci limita il gasolio,nel mio caso ? il limitatore di coppia, perch? anche la mappa fumi ha un limite di 64,3.
-
ottima osservazione, io sono un principiante, l'ho sempre detto! Sono ben felice di essere corretto con queste utili informazioni
-
Idem anche io principiante, vediamo se qualcuno piu' esperto puo' darci conferma.
-
tu cosa usi?winols?
Perch? con ecm titanium se hai il driver nuovo vedi valori come dici tu e puoi dare incrementi corretti facendoti i tuoi calcoli. Ma se i driver son di tipo vecchio vedi solo un valore ma non sai a che cavolo corrisponde nella maggior parte delle mappe...
-
Per adesso sto usando titanium,con winols dovrei spostarmi sul notebook dove ho xp, che non ho visto ancora come funziona.
-
con winols non servono drive ??
-
con winols si usano i damos, ma sono molto pi? difficili da reperire..*****unue stiamo andando of topic.
qui si parla di mappe essenziali...chiedo scusa
-
Ma quali incrementi si devono dare in base alle mappe che sia pressione rail,limitatore coppia,arrichimento in accelerazione?
-
Io non sono un mappatore ma penso che ci vuole un po' di logica nel fare le mappe;
Secondo me prima di tutto devi decidere di quanto incremantare.
Es. se ori hai 50mm3 di gasolio e vuoi portarlo a 65mm3 lo devi fare in tutte le mappe adeguando anche gli assi se necessario.
-
il mio problema ? capire di quanto incrementare,