Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
leo_sg
147 1900 JTD 115 cv
Aspetto che posti qualche prova allora !
-
Citazione:
everyname
Aspetto che posti qualche prova allora !
si, ci metter? un bel p? di tempo, comunque il codice software e hardware da dove li leggo?
-
Citazione:
leo_sg
si, ci metter? un bel p? di tempo, comunque il codice software e hardware da dove li leggo?
Il n? hardware lo trovi scritto sull'etichetta della centralina, quello software tramite diagnosi o in fase di lettura della ECU. Ho letto che il n? sw si pu? identificare anche con ECM Titanium ma nn ho mai provato.
-
scusami Leo,un minimo di basi prima di mettere mani alla cpu bisognerebbe averle.....? vero che per puro passatempo non si vuole spendere per fare dei corsi....ma ? altrettanto vero che si potrebbe commettere errori che ti costerebbero pi? del corso!!!!
-
Citazione:
nico2610
scusami Leo,un minimo di basi prima di mettere mani alla cpu bisognerebbe averle.....? vero che per puro passatempo non si vuole spendere per fare dei corsi....ma ? altrettanto vero che si potrebbe commettere errori che ti costerebbero pi? del corso!!!!
Si hai ragione, ma io prima che faccio il primo passo chieder? il vostro parere...
Vediamo voglio provare
-
Citazione:
everyname
Il n? hardware lo trovi scritto sull'etichetta della centralina, quello software tramite diagnosi o in fase di lettura della ECU. Ho letto che il n? sw si pu? identificare anche con ECM Titanium ma nn ho mai provato.
Confermo che con Titanium leggi il codice software, ho appena provato usando la versione 1.61
-
e' difficile entrare in un mondo cosi vasto e complicato... sia per chi non ha una base di meccanica o di elettronica.. visto che li incorpora entrambi.. Ma per chi ha tanta voglia di leggere e di saperne sempre di pi? su internet si trova in mondo intero.. con santa pazienza e infinito tempo si inizia a capire dove ci si trova.. Io ho dovuto fare un corso per iniziare... parliamo del lontano 1999. anche perch? nel software originale che comprai era compreso.. Ma oggi come oggi ci penserei due volte... con gli stessi soldi che investii ora mi ci comprerei una macchina usata !!!! :oo
-
Ciao per me senza una base teorica non potrai mai andare a modificare un file "ori" oppure saper fare diagnosi...io di mio ho speso tanti soldi e ancora ne dovr? spendere per tenermi sempre informato perch? ? un mondo in continua evoluzione...quindi il mio consiglio ? di fare un corso dove qualcuno che s? pi? di te riuscir? a dirti dove mettere le mani altrimenti quando aprirai un file "ori" non ci capirai nulla e non saprai mai cosa leggi...fidati