Nono a me nn li fa... Per? ho visto chi riesce a farlo sul diesel e volevo sapere come si faceva e per quale principio vengono fuori gli scoppietti
Visualizzazione Stampabile
Nono a me nn li fa... Per? ho visto chi riesce a farlo sul diesel e volevo sapere come si faceva e per quale principio vengono fuori gli scoppietti
gli scoppietti vengono fuori quando si agisce in mappa "togliendo e ridando" repentinamente il gasolio ad un determinato numero di giri...
di solito si agisce sul limitatore di coppia e sul suo asse giri...
per? volendo si pu? anche abbassare il limitatore di giri e il relativo contatore di fuori giri che da ori sono settati molto alti...tipo 6000 giri.....per ottenere il medesimo effetto....
sappiate per? che questa "coreografia" non serve a nulla ed anzi e anche piuttosto dannosa sopratutto per la distribuzione...
Grazie munro per le cose che mi dici, ma sono un po igniorantello e non riesco a cogliere i tuoi consigli.... Per " agire sul limitatore di coppia" intendi abbassare il b. p. Dei giri a 5000 per esempio? Invece per quanto riguarda il limitatore di giri non so proprio dove si trovi :D
si impostano gli ultimi due b.p. dei giri motore ravvicinati tra loro es 5000>5010 giri....
in modo tale che l'ecu non ha possibilita di interpolare i giri tra loro e deve tagliare gasolio repentinamente...
nel contempo nel limitatore vero e prorpio a 5000 giri dai tutto il gasolio che vuoi dare a 5010 si da 0 gasolio
di solito il limitatore per ottenere questo effetto va fatto a squadra..
Grazie 1000... Io il limitatore lo tengo gi? fatto a squadra quindi sto a posto.... Non so come ringraziarti sei stato preziosissimo