un motore 1.9 diesel consuma al regime di 850 giri qualcosa come 5-6 milligrammi di gasolio....
alzando il regime minimo di 100-150 secondo te il consumo in piu che si pu? avere e cos? controproducente tanto da sconsigliare la modifica?
Visualizzazione Stampabile
La macchina ? tua, puoi pure tenerlo a 4000 giri il minimo :D
Lo so che il rumore sparisce cambiando i pezzi ma adesso non ? proprio il momento di spendere tutti quei soldi e visto che si pu? tamponare gratis uno lo fa.... E ovvio che appena ci sar? la possibilit? cambiero tutto
dovresti farmi vedere la tua modifica...
Allegato 7924
ecco il file che monto attualmente, se cortesemente gli dai un occhiata generale mi fai un gran favore :)
la mappa in s? ? dicutibile non perche ? fatta male,anzi, ma per il fatto che con turbina e frizione stock tutto quel gasolio secondo me ? tanto....discutibili sono anche i tempi iniezione....parti a modificare praticamente prima del minimo cio? a circa 200 bar quando al minimo quelle car oscillano tra i 280-300bar probabilmente il tuo problema con il minimo pu? essere attribuibile anche a questo fatto...inoltre l'asse della press rail sempre nei tempi iniezione lo puoi adeguare alla tua nuova richiesta di press rail interpolando i tempi con questa pressione....altre cose sarebbero da risistemare comunque...tipo l'asse del limitatore fumi che secondo me non arriva a quei mg aspirati perche in mappa c'? un singolo limitatore di aria aspirata dal maf.....inoltre per il minimo ho visto che hai incrementato di solo 75 giri per? poi hai modificato alcune mappe legate all'introduzione di gasolio in funzione della temperatura....ricorda che l'ecu interpola continuamente tutti i parametri interni ed esterni per autoadattarsi nel miglior modo proprio agli stessi...
comunque il problema del tuo minimo instabile anche dopo la modifica al minimo che ritorna ori a caldo pu? essere attribuibile al sensore temperatura motore oppure ad una mancata compensazione sugli iniettori....controlla che funzioni correttamente...se gli iniettori corregono piu o meno di 5mm3 sono andati....controlla anche la temperatura asirata via maf.. quella influisce anche sul minimo...
Ok domani faccio un log e ti faccio sapere, per quanto riguarda il limitatore maf.. Se lo modifico posso arrivare ad aspirare 1500? Anche perch? con il log che feci ultimamente non ero lontano da questo valore... Per il resto dei consigli che mi hai dato provveder? a migliorare la mappa.... Grazie tante
ciao munro, oggi ho fatto il log con *********** e quando ho provato a leggere la correzione degli iniettori la casella rimaneva vuota a tutti e 4 gli iniettori, la temperatura dell aria ? 51-52 gradi(motore a 90?) ..*****unque mentre facevo il log ho notato che la macchina stava a 925 giri quando la temperatura dell aria era a 51? e scendeva a 850 giri con 52?,una volta scesi i giri motore l'ho spenta e riaccesa subito e i giri sono ritornati a 925 ...non ci capisco pi? niente ...in ogni caso ho provato a rimettere ori le mappe dei giri bassi ma non ha funzionato, posto il file
Allegato 7935