Visualizzazione Stampabile
-
Ma quindi pe ingrassare si tolgono punti? E per anticipare idem?
Non vi sembra strano?
Come mai i valori sia di anticipo che carburazione salgono al salire del carico motore e giri?
Ragazzi se togliere punti alla tabella iniezione smagrite a mio parere,
Idem per l'anticipo se togliere punti anticipate...
Provate modificando una mappa per volta, secondo me ? cos?
Poi solo provando si pu? comprendere sta cosa...
-
Allegati: 1
io nella mia noto che nella carburazione i punti ad al salire di giri diminuiscono idem per l anticipo
ne ho fatta un altra sotto i consigli che mi hai dato dimmi cosa ne pensi se ci sono
Allegato 7273
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giannimini
Se ad aumentare di carichi sia i valori di iniezione che anticipo salgono, non ti viene di pensare che all'aumetare dei carichi e giri il motore voglia girare pi? grasso e meno tirato di anticipi?
calma, vi state facendo prendere dalla "frenesia modificandi" brutta malattia che induce a fare modifiche anche dove non servono.
attenzione che io non rispondo utilizzando i vostri strumenti (penso ecm) che io non ho.
quando io vi do dei nomi di mappature e funzioni descrivo quello che sono realmente, non uso quei nomi di fantasia che usa ecm ( ma almeno il 20% sono giusti) e non so con quali assi ve li presenta
e inoltre ricordarsi sempre che le centraline e le mappature servono a far funzionare bene i motori, e non come sembra di capire " i motori servono a giustificare quello che ? scritto nelle mappature"
Citazione:
fabiovts88
io nella mia noto che nella carburazione i punti ad al salire di giri diminuiscono idem per l anticipo
nel caso di questa c2 di cui stiamo parlando
anticipi: aumentando i punti si aumenta l'anticipo
carburazione: " nelle mappe che state modificando" per ingrassare si diminuiscono i punti.
-
Allegati: 1
Ecco qu? la mia mappa modificata. In questo caso penso di aver ingrassato un pelo e anticipato un po' anche ai bassi regimi e corretto quello che suggeriva sergiot. Correggetemi se sbaglio. :rolleyes:
Allegato 7274
-
chi ha controllato la mia ultima mod? volevo sapere .. questa cosa di dare valori al contrario vale solo per le bosch me? cm faccio a capire quando e o non e' cosi?
-
Io so che quella regola vale su tutte le bosch di famiglia M, ME, MD, MED, MEV ecc...
-
ook buono a sapersi.. tu hai dato un occhiata alla mia mappa?
-
Purtroppo sono nella tua situazione e non posso ancora scaricare gli allegati!!! :(
-
peccato ... aspettiamo i pareri allora :) :) vediamo se ci abbiamo azzeccato
-
Citazione:
sergiot
calma, vi state facendo prendere dalla "frenesia modificandi" brutta malattia che induce a fare modifiche anche dove non servono.
attenzione che io non rispondo utilizzando i vostri strumenti (penso ecm) che io non ho.
quando io vi do dei nomi di mappature e funzioni descrivo quello che sono realmente, non uso quei nomi di fantasia che usa ecm ( ma almeno il 20% sono giusti) e non so con quali assi ve li presenta
e inoltre ricordarsi sempre che le centraline e le mappature servono a far funzionare bene i motori, e non come sembra di capire " i motori servono a giustificare quello che ? scritto nelle mappature"
nel caso di questa c2 di cui stiamo parlando
anticipi: aumentando i punti si aumenta l'anticipo
carburazione: " nelle mappe che state modificando" per ingrassare si diminuiscono i punti.
Anticipo carburazione? Non ? anticipo accensione candela quello delle tabelle?