mi sembra che facciano confezioni da 4.
Visualizzazione Stampabile
mi sembra che facciano confezioni da 4.
8 alla volta ma ti consiglio di cambiarli tutti 16
grazie a tutti per i suggerimenti.riguardo a tutte le altre cose sono ok,valvole,viti camm ecc...la cosa che volevo dire visto che il cliente ha intenzione di dare via la macchina e mi diceva meno spende meglio ? volevo sapere il modo di come si controlla l integrita' della punteria in modo da sostituire solo quella o quelle danneggiate.dalle mie parti le vendono anche singolarmente e anche su ebay.
Gli ho comprati dalla mecc diesel sono ottimi
il tuo consiglio ? giustissimo!ma visto il costo di tutte e 16 e visto che il battito viene solo da un cilindro credo che se c? il modo di intercettare quelle danneggiate non credi che ? meglio cambiare quelle che non funzionano visto che il cliente la deve dare via?.mi spiegate bene come faccio a vedere quelle che non sono buone?grazie.
Potresti altrimenti optare per un olio pi? denso in modo che la punteria non si scarichi. Ovvio che sostituirle tutte come ti hanno consigliato ? la cosa migliore.
su questi motori sono montate due tipi di valvole un tipo piu' sottile (che sono quelle che dici tu)la altre sono piu' grosse,non vedo perche' dovrebbero cedere,i bilancieri sono fatte apposta per prendere loro la botte e quindi andare in rottura senza che le valvole si danneggiano,se avessero avuto qualche danno dalla prova di compressione non sarebbero tutti uguali e poi dopo l avviamento a freddo credo che il motore non girerebbe bene cosa che invece non ? successo,il motore ha solo questo piccolo battito che ? solo su un cilindro io credo sia una o due al max di punterie.
ops ho dimenticato di dire che quelle montate du questo motore sono quelle piu' grosse.
Si ma casomai una si ? Lesionata e meglio che dopo deve cambiare il motore? A un collega successe figurati sulla 8 valvole.cambi? solo i cappellotti delle valvole risultato? In autostrada dopo circa 6000 km ha distrutto il motore.testa valvola spaccata.prevenire e meglio che curare