Visualizzazione Stampabile
-
solitamente per le bsoch ho notato che negli anticipi i dati sono in chiaro senza conversioni....mentre per le marelli iaw un grado uguale a 10 punti di incremento
ma aspettiamo che qualcuno che ne ? certo lo confermi...
su iaw ducati ho sempre fatto in questo modo e mi sono trovato con la diagnosi e con i log.
-
Quindi nella mappa anticipi dovrei ritrovarmi con una tabella dove posso inserire albori da 0a360 giusto? Scusate l'igniranza.
Con valori che vanno crescendo all'aumento re del carico motore/farfalla e di giri? Giusto?
Almeno su tutte le moto ? cos?, anche sulle 2 tempi.
Se la matematica non ? un'opinione, valori superiori ritardano l'anticipo rilassando il motore, mentre valori inferiori anticipano rendendo il motore pi? pronto ma sollecitandolo di conseguenza...
Giusto ragazzi?
Postate qualche file che iniziano a dargli un'occhiata se vi va.
? scusate ma con al solito il cell mi fa scherzetti ortografici compreso l'accento sulla e di questa frase :) buon weekend ragazzi ahah
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giannimini
Quindi nella mappa anticipi dovrei ritrovarmi con una tabella dove posso inserire albori da 0a360 giusto? Scusate l'igniranza.
Con valori che vanno crescendo all'aumento re del carico motore/farfalla e di giri? Giusto?
Almeno su tutte le moto ? cos?, anche sulle 2 tempi.
Se la matematica non ? un'opinione, valori superiori ritardano l'anticipo rilassando il motore, mentre valori inferiori anticipano rendendo il motore pi? pronto ma sollecitandolo di conseguenza...
Giusto ragazzi?
Postate qualche file che iniziano a dargli un'occhiata se vi va.
Questo ? un file ori di una C2 VTS 1.6 125 Cv aspirata, centralina ME 7.4.5: http://www.professionalchiptuning.ne...ll=1#post84714
io ho provato a fare una mod e ho aperto una dicussione qui: http://www.professionalchiptuning.ne...e-mappa-C2-VTS
Se volete prendiamo in esempio questa ecu e vediamo un po' di pareri. :rolleyes:
-
Citazione:
ducati83
solitamente per le bsoch ho notato che negli anticipi i dati sono in chiaro senza conversioni....mentre per le marelli iaw un grado uguale a 10 punti di incremento
ma aspettiamo che qualcuno che ne ? certo lo confermi...
su iaw ducati ho sempre fatto in questo modo e mi sono trovato con la diagnosi e con i log.
sulle bosch gli anticipi accensione :per ogni punto di incremento = 0,75 gradi motore
generalmente a valore pi? alto corrisponde pi? anticipo. ma non sempre.
sui sistemi pi? vecchi c'era anche un offset (per cui per scrivere 0 gradi non dovevi scrivere 0)
-
perfetto quindi valori superiori pi? anticipo quindi macchina pi? pronta... credevo il contrario
i file della c2 li avete provati? ora li scarico e comincio a dargli un'occhiata
-
quindi +1 punto posticipo di 0.75 gradi giusto? quindi togliendo anticipo!?
-
Citazione:
sergiot
sulle bosch gli anticipi accensione :per ogni punto di incremento = 0,75 gradi motore
generalmente a valore pi? alto corrisponde pi? anticipo. ma non sempre.
sui sistemi pi? vecchi c'era anche un offset (per cui per scrivere 0 gradi non dovevi scrivere 0)
ovviamente parliamo di bosch benzina....
-
io noto che in questa mappa in iniezione parz, pieno carico, correzione i valori alla fine nella mappa di serie diminuiscono ? quindi vuol dire che ingrassa gia da originale verso la fine? io ho gia fatto la mappa degli anticipi cosa faccio do piu benzina sottraendo come avete detto voi? sto andando in confusione!!!!!! :)
-
Diminuiscono solo a 6000 giri ma prima di quella soglia aumentano ci hai fatto caso?
Se la guardi in 2D te le accorgi.
Devi vedere poi tu la mappa nell'ultima colonna, ossia carico motore/farfalla al 100x100 e vai a leggere scendendo... I valori vanno aumentando, questo cosa significa? Che con io motore a pieno carico quindi a manetta col salire di giri gli anticipi si rilassano e aumenta l'inizione... Lascia stare ci? che leggi prima
Te ne accorgi i sta cosa aprendo la mappa in 3D
Ora posso anche sbagliare ma credo sia cos?.
Il fatto che a 6000 giri i valori sono diversi da quello precedenti non l'ho capito, forse tagliano la benzina... Non saprei ma credo sia cos? questa ecu... Poi ci sarebbe sempre da provare
-
secondo me si sta facendo tanta confusione allora io nell altra pagina ho postato l ultima mappa ? per anticipare ho dato + (per intederci) per ingrassare ho dato - ....