Visualizzazione Stampabile
-
ecco la lettura dei dati della ecu:
8N0906018A
1.8L R4/5VT
0261207030
1037354178
Flash:29F400BT
Quando tento a leggere la centralina mi da: error read, turn off the dashboard. Praticamente carica fino al 50% e poi va veloce fino al 100%... 4s per leggere prima di dare errore. Non salva neanche il file. Non ho provato in boot mode.
Mi potete dare conferma della sequenza:
accendo il quadro
spengo il quadro
pin 24 centralina a massa
riaccendo il quadro
tolgo la massa dal pin 24
clicco leggi ecu
Giusto?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
TTMsport
Quando tento a leggere la centralina mi da: error read, turn off the dashboard. Praticamente carica fino al 50% e poi va veloce fino al 100%... 4s per leggere prima di dare errore. Non salva neanche il file. Non ho provato in boot mode.
Mi potete dare conferma della sequenza:
accendo il quadro
spengo il quadro
pin 24 centralina a massa
riaccendo il quadro
tolgo la massa dal pin 24
clicco leggi ecu
Giusto?
il pin che si usa per il boot mode non ? quello del pettine della ecu ma quello interno della eeprom 29f400 installata sullo stampato.
io credo che il tuo strumento sia ubriaco o perlomeno instabile...fai attenzione
-
ok dovrebbe essere facile raggiungere il pin24 della ecu essendo su zoccolo. Ho trovato delle foto al riguardo.
A proposito dello strumento instabile come mai? Secondo te non dovrebbe proprio leggere dall'inizio? Se comunque dovessi riuscire a leggere con successo a quel punto dovrei riuscire anche a scrivere giusto?
-
io ho provato sia il 1250 che il 1260 e tutti e due leggono questa ecu senza problemi.
-
Non lo metto in dubbio. Ma ho letto in giro che molti hanno avuto problemi di lettura senza un apparente motivo mentre in scrittura no.. a me interessa scrivere la sua ori e basta.
Oggi provo al banco con il pinout. Una domanda: per mettere in boot al banco devo sempre mandare a massa il pin 24? Ieri sull'auto la centralina si scaldava con questa procedura.
-
nella sezione files originali c ? il file per la tua auto, non puoi scaricarlo fino a quando non avrai 80 messaggi, ma cmq ? li per quando ti servir
-
Si l'ho visto grazie. Comunque ho gi? l'ori per la mia. L'unica paura ? scriverlo.
Scusate l'ignoranza ma per collegare la centralina al banco con il gallo 1260 io ho 2 cavi: uno con + e - e l'altro con K e L. Di questi K e L quale e' la K line? Immagino la K giusto?
Niente, provate tutte, non va in boot mode. sia via obd con pin 24 29f400 a massa sia al banco. Dice: non in boot mode. Non so piu' che provare.
A sto punto dato che non legge in alcun modo mi chiedo se la scritura deve essere fatta in boot oppure no. Altrimenti spedisco la flash a qualcuno che mi carica il file ori con programmatore....
-
hai bisogno di 4 fili collegati e del filo di boot saldato al pin 24 ma lasciato ******
12v+ = pin 3 e pin 62
12v - = pin 1
linea K = pin 43
il filo di boot va messo a negativo per un secondo solo e non sempre collegato, in genere va messo a massa dopo che ? apparso l avviso di richiesta di boot.
il momento esatto ? dopo che clicchi sul tasto che ti permette di vedere i dati ecu : premi dati ecu con la ecu alimentata e appoggi il filo di boot a negativo per un secondo e lo togli, se riesci a rispettare questa sequenza e farla nel momento esatto in cui l ha bisogno la ecu entra in boot e pui leggere e scrivere
-
Ho provato a seguire anche questa sequenza applicando un interruttore sia alla ecu che al pin24 a massa. Niente non riesco a farla andare in boot...
-
se mi vuoi spedire la ecu te la sistemo, o se siamo vicini puoi venire da me direttamente, io sono di VB