Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Un ciao a tutti!
riposto il file mod e ori della mia alfa cos? ci date uno sguardo, ho modificato un po dappertutto tralasciando qualche mappa forse non utile a me!!
ho abbassato ed adeguato il rail, la coppia il turbo insomma solo quello che a me serve per avere una mappa soft!
se ho sbagliato qualche mappa, siate pazienti con me e datemi gentilmente una mano a capire alcune cose ad es. come faccio a vedere a quanto sta la press. rail e i bar del turbo!?
io lavoro solo in 2d, con il tabellare ci sto lavorando su ma non so come si fa a leggere il quanto, e come apportare le modifiche .
grazie anticipatamente a tutti...
-
Nessuno e' disposto a darmi una mano?
-
Il rail lo visualizzi moltiplicando il valore per 0,1 cos?cch? 13500 diventa 1350bar.
Il turbo invece lo visualizzi in mbar, espresso in valore assoluto = pressione relativa + pressione atmosferica. Ad esempio se leggi 2350 conoscendo la atmosferica (in genere intorno a 980mbar) quella relativa sar? 1,370bar
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
SandroMarciano
Il rail lo visualizzi moltiplicando il valore per 0,1 cos?cch? 13500 diventa 1350bar.
Il turbo invece lo visualizzi in mbar, espresso in valore assoluto = pressione relativa + pressione atmosferica. Ad esempio se leggi 2350 conoscendo la atmosferica (in genere intorno a 980mbar) quella relativa sar? 1,370bar
grazie Sandro per avermi risposto, hai dato un'occhiata alla mod?
-
se hai una diagnosi attaccala e controllati gli obbiettivi con gli "effettivi"..
-
ciao giuseppe, e tu credi che io seguendo il tuo consiglio riesco a tradurre quello che mi dice la diagnosi!? non sono un professionista e non cos? bravo come tanti qui nel forum, ho appena iniziato a capirci qualcosa con ecm e mi servono dei consigli come usarlo... non sarebbe pi? semplice se qualcuno di voi che ha pi? esperienza si guarda 2 minuti la mod e mi traduce cosa e troppo e cosa e poco nelle modifiche in due righe? io ho ricontrollato la mappa dopo aver letto alcuni topic in riguardo la edc 15 e seguendo il consiglio di lupak! ho notato che sono partito troppo in basso con le modifiche! se qualcuno mi spiega come si fa a mappare in tabellare e dove si leggono i giri motore?
oppure in 2D incrementando ad esempio la mappa pedale come faccio a capire a quanti rpm parto? grazie in anticipo a chi ? disposto di perdere 5 minuti con me. buon week end a tutti
-
Ecm sull'asse X visualizza sempre il carico motore anche se in realt? ? altra cosa, personalmente ti consiglio di utilizzare winols,
molto pi? professionale e completo...poi non s? se ci sia un modo per far leggere l'asse reale a ecm
Se trovi difficolt? nell'individuare le mappe puoi sempre guardare gli indirizzi dal driver ecm e ricercarli in winols..