Mi servono solo numeri hw e sw
Visualizzazione Stampabile
Mi servono solo numeri hw e sw
lucatuning ti confermo che con gallo v2 la leggi senza problemi, non l'ho mai letta con la v2 ma il gallo v1 la legge in 40 minuti circa.
la percentuale dell'egr da come descritto sembra corretta anche se chiaramente non significa che funzioni realmente nel modo corretto in realit?.
Per la rimozione egr non usare volta, meglio farla a mano...se posti la mappa ti aiuto ad escluderla nel modo corretto.
Poi quoto quanto detto da legendaryslave sarebbe utile anche sapere i valori di correzione di tutti e 5 gli iniettori in modo da escludere un loro malfunzionamento e della prex differenziale giusto per capire se hai problemi al dpf anche se ? poco probabile che il problema sia dovuto ad esso.
Ok grazie, appena il meccanico far? le prove dovute il meccanico ed io leggo il file , vedremo cosa fare
in merito.Poi mi spieghi come escludere l'egr manualmente.Neanche ecusafe svolge il lavoro corretto??
Scusate ma sto scrivendo col cellulare ;)
Dunque ecusafe fa il defap regolarmente ma lascia l intasamento al 1000% ma non compromette nulla. C'? un bit da mettere apposto. Io ora son fuori casa per servizio torn? tra una decina di giorni ma se mi dici poi i dati che ti ho chiesto vediamo di risolvere il problema che ha la tua Brera.... Lo aveva anche la mia e stai sicuro che non sono ne iniettori ne pompa hp ne nient altro.
esatto confermo quanto detto da oakley1, ecusafe su quella ecu funziona bene per il defap che da fare manualmente sarebbe molto pi? complesso, unico neo di ecusafe ? che lascia l'intasameno al 1000% (solo una questione estetica peraltro...non crea problemi all'auto).
L'esclusione egr ? semplicissima per le edc16c39, tanto che non vale la pena farle con ecusafe o volta e rischiare che vadano a compromettere alcuni bit dei dtc....
appena carichi la mappa ti dico come procedere ;-)
Ho recuperato il file della brera ori. Ed e questo
0281014459-10373927- fiat 51820069.
Il file l'ho controllato con uno in mio possesso e risulta identico( anche il CKS)
Qualcuno Mi pu? aiutare??
Io nel mio piccolo di esperienza ( nn sono ne meccanico e neanche perito elettronico) lo faccio passione)
penso che la causa dei problemi trebbe essere:
1) aggiornamento del file
2) valvola egr guasta ho sporca ( comunque sia da chiudere elettronicamente ? fisicamente con flangia)
3) correzione file a motore freddo ( non so cosa toccare)
4) problema del fap che non riesca a rigenerarsi ( causato da una
mappa fatta circa 1 anno fa e poi tolta xche' fumava troppo
ed ogni tanto accendeva la spia fap ) e consumava
un treno di gomme al mese :)
5) oppure potrebbe essere la farfalla che e montata sul
collettore d'aspirazione.
.
Ringrazio anticipatamente x la collaborazione :)
Lucatuning.
Il numero sw mi sembra strano. Carica la mappa su ecm e scrivi cosa da. L hw mi risulta
Ciao allora io ora non sono a casa dove torner? il 3 .. Ti chiedo di scaricare il file con numero sw 1037506095 copia sul tuo i vari incrementi che trovi nella gestione motore.. Per intenderci dalle mappe pedale fino ad arrivare alle mappe limitatricidel rail... Se non avrai ancora trovato questo file al mio rientro te lo posto. Io ho risolto cos?.. Spero di esserti stato d aiuto, fammi sapere