per il prezzo che ho pagato il kit ? come se l avessi regalata
Visualizzazione Stampabile
per il prezzo che ho pagato il kit ? come se l avessi regalata
Ciao, io lavoro principalmete su Bmw, delle dde performance del 177cv posso dirti questo:
edc17 cp02
numero Hardware: 8512592 mentre l`hw del 177cv ? 8512498
numero software o se si vuole usare la terminologia BMW zb nummer: 8516787 del quali ci sono 21 varianti a seconda del tipo cambio, trazione, e classe inquinante.
Essendo possesore di una 320d 177cv ho provato a mettere il file della performance nella mia dde utilizzando winkfp (software bmw), ma mi ? stato impossibile perch? il numero hardware delle due centraline ? differente, e cos? per non avere problemi ho acquistato il kit in germania.
Nella mia risposta pongo anche una domanda :), ? possibile migliorare ulteriormente la mappa performance senza pregiudicare l`affidabilit?? teoricamente che incremeto ulteriore si potrebbe avere? Chiedo scusa sin da adesso per le mie domande da newbie del settore.
Migliori Saluti Davide.
ciao,Davide,il file da me pubblicato ha l antituning,sono riuscito a leggerla modificarla ma non riuscito a scriverlo,allora ho dovuto fare tutto il procedimento in bootmode e riscrivere dopo modificata sempre in bootmode l internal flash
Ciao, che bello vedo che il forum ? attivo :), visto che sono molto curioso e desideroso di imparare, mi puoi dire con quale strumeto l`hai letta? e spiegare in parole semplici cosa significa lavorare in boot mode e internalflash visto che sono termini che sento spesso sulle ecu di ultima generazione.
Migliori Saluti Davide.
siamo in due a volere imparare,anch io sono alle prime armi si pu? dire,io l ho letto con il new galletto clone,avendo l antituning ho potuto leggerla in seriale ma non scriverla o meglio una volta scritta non partiva,sarebbe solo ripartita se avessi riscritto la sua ori che ho letto,ed ho dovuto farla in bootmode,per fare questo procedimento devi smontare la centralina aprirla e insaldare un filo all interno dell ecc,cmq sul forum trovi proprio il pdf di come va fatto,? una cavolata una volta fatto lo fai sempre
Ok, grazie per la speigazione, cercher? con calma nel forum per almeno vedere come si f? :), si riesce a migliorare quanto fatto da bmw in termini di prestazioni? scusa per la domanda banale per voi del forum ma non per me, leggere e scrivere in seriale non significa tramite obd vero, ed una volta scritta e l`auto non partiva che guasti erano presenti in centralina?
Migliori Saluti Davide.
guarda sinceramente non credo che in bdm si possa fare,nessun errore,nel quadro compariva la macchina sul ponte,cmq con solo un 5% di press turbo un 7% di iniezione e un 2% di press rail io ho sentito parecchio la differenza,non male
Grazie per la spiegazione, st? visioando ora il manuale by Galletto su come saldare il o i fili per il boot mode, secodo voi ? impossibile e rischioso sempre che si possa fare, visto che la mia esperienza dice no, mettere per esempio il file della tua performance in una dde del 177cv?
Saluti Davide.
ma guarda ? una bella domanda sarei curioso anch io ma non credo che sia possibile,scusa ma non hai gi? la centralina del kit performance?