prova ha sostitire in sensore pressione turbo
Visualizzazione Stampabile
prova ha sostitire in sensore pressione turbo
prima di cambiare la ecu controllerei bene il cablaggio addirittura farei un ponte dalla ecu al misuratore di massa d'aria
sono d'accordo con legendaryslave torniamo indietro con le prove altrimenti non ne usciamo piu . controllati per bene il cablaggio non che masse varie, controllati elettrovalvole e cablaggio egr, prex turbo ,la centrale lasciamola come ultimo controllo
L'errore non lo cancella...cablaggio controllato ed ? ok, pressione turbo non vedo il perch? visto che i valori reali sono nella norma e se stacco il misuratore d'aria il kts mi da solo la temperatura in pi? come errore e nient'altro.
Ho provato anche con il ponte ma niente...? molto strano che l'auto non accende ne spia ne faccia fumo, ? solo un po pi? fiacca.
fai questa prova.stacca il misuratore massa aria dai fissaggi filtro e manicotto turbina,senza staccare il cablaggio inserisci un ago nelpin 5 del misuratore (segnale massa aria ) collega un multimetro e rileva la tensione 1v. ,poi prova a soffiare con aria a distanza e vedi se il m.m.a cambia tensione 4,6 v.( attensione pero non soffiare molto forte potresti rovinarlo se non lo e gia'
Allora il misuratore ? stato provato su altra vettura con stesso motore e risulta perfettamente funzionante. Dopo le misurazioni, il segnale che non ho ? proprio 1v...
guarda che il misuratori sembrano uguali ma per quella car in concessionaria ci sono 3 riferenze diverse, un consiglio solo originali.
Stesso motore con stessa sigla monta lo stesso maf...tra l'altro quello dell'altra vettura era anche ori!
Aggiornamenti, ho provato anche un kit ecu+bsi+chiavi e l'errore e' sempre presente, riprovato anche a fare un ponte diretto con l'ecu e non cambia nulla! Mi ha detto il cliente che l'egr e' flangiata, potrebbe essere quello il problema? Anche se l'errore lo da appena giro la chiave senza mettere in moto e cio' mi fa pensare a qualcosa di elettrico non di meccanico...
Scusa ma hai provato a fare una massa diretta tra cablaggio del flussometro e negativo batteria ?
A me sui debimetri bosch ? capitato spesso che si logorava o interrompeva la linea dei 5v magari sul tuo ? accaduta una cosa simile ma sulla massa..