Colletore intasato puo essere pero quando e cosi la macchina parte difficilmente
Visualizzazione Stampabile
Colletore intasato puo essere pero quando e cosi la macchina parte difficilmente
controlla anche il sensore pressione sul collettore di aspirazione ! a volte se il sensore ? troppo sporco o rovinato
l'auto perde molto !!!
Non e che per caso e una di quelle motorizzazione con il fap,ed e intasato?
io penso che sia un problema di scarico intasato dato che la porta una ragazza e che probabilmente o con fap o senza fap si sia otturato qualcosa tipo il catalizzatore se ? senza fap
il tubo in ferro delal turbina deve starea a 2 dita dal monoblocco se non ha preso urto su un marciapiede... chiudi egr ....se ha rotta la pompa bassa pressione qual che metallo avrebbe potuto
entrare nel iniettore se e cosi partirebbe male e fumerebbe dietro bianco !!!
Confermo.E molto probabile.Vedere intasamento FAP in percentuale con la diagnosi
secondo me ? solo intasato il dpf...
? senza dpf da nuova.
Oggi provo staccando il condotto di scarico e vediamo cosa succede.
Appena montata la pompa ha fatto fatica ad andare in moto e faceva del fumo bianco dietro,per? adesso va sempre bene ad ogni avviamento.
Faccio altre prove oggi allora grazie intanto
questa mattina ho smontato il collettore di aspirazione e la valvola egr, il collettore era bello sporco e la valvola egr, visimante sembrava ok invece soffiandoci dentro non tratteneva l aria, allora ne ho montata una nuova e infatti in quella l aria non esce.
rimontato il tutto pensado di aver risolto.... invece metto in moto ed ? tutto come prima.
ho staccato la marmitta pensando fosse chiusa ma niente.
Ho guardato la fase ieri e andava bene ma non quella dei due asse a camme, puo essere secondo voi che non siano allineati gli a a camme?
Alora,torniamo dove abiamo cominciato ,atachi la diagnosi e vai a fare un giro seguendo presione turbo e massa aria.A 3000 giri la presione turbo ddeve arrivare valore 2500-2700 altrimenti controla la geometria variabile