Visualizzazione Stampabile
-
Ciao robby volevo ricordarti che nella mappa dei tempi (072366) gli assi sono :
asse x= pressione rail
asse Y= iq
asse z =valore x 0,976=tempi d'iniezione
secondo me potresti iniziare prima, tu hai iniziato a 900 bar.
nella mappa pressione turbo (077AE4) gli assi sono :
asse x = giri
asse Y = iq
asse z = pressione turbo espressa in millibar
secondo me potresti incrementarlo a punti e dovresti fare allo stesso modo anche con la mappa limitatore di pressione turbo fuori driver che ? la mappa che precede quella della pressione turbo.
con la mappa pedale chiedi 85 mm3 ma poi lo limiti col limitatore di coppia con un picco massimo di 78 mm3, non mi piace, potresti farlo meglio il limitatore di coppia
la pressione rail potresti dare un 5% fisso sempre da 1500 giri e da 50% di load.
Bisogna capire la logica di ogni mappa per modificarle e poi metterle tutte assieme perch? sono tutte correlate tra loro.
Spero di averti aiutato a farti ragionare come migliorare la tua mappa.
-
non ho visto la mappa, ma quoto il discorso fatto da lupak, non ha senso modo in percentuale il pedale... quella mappa ha come valori una quantit? di gasolio, ci scrivi te quella che vuoi come massimo... vero ? per? che se non adeguerai tutti i limitatori di quantit? non andrai da nessuna parte... il primo che trovi ? sul limitatore di coppia, poi (vado a memoria) ci dovrebbe essere almeno un limitatore do portata in funzione della temperatura del gasolio. Quando accender? il computer ti dir? meglio!
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da
lupak
Ciao robby volevo ricordarti che nella mappa dei tempi (072366) gli assi sono :
asse x= pressione rail
asse Y= iq
asse z =valore x 0,976=tempi d'iniezione
secondo me potresti iniziare prima, tu hai iniziato a 900 bar.
nella mappa pressione turbo (077AE4) gli assi sono :
asse x = giri
asse Y = iq
asse z = pressione turbo espressa in millibar
secondo me potresti incrementarlo a punti e dovresti fare allo stesso modo anche con la mappa limitatore di pressione turbo fuori driver che ? la mappa che precede quella della pressione turbo.
con la mappa pedale chiedi 85 mm3 ma poi lo limiti col limitatore di coppia con un picco massimo di 78 mm3, non mi piace, potresti farlo meglio il limitatore di coppia
la pressione rail potresti dare un 5% fisso sempre da 1500 giri e da 50% di load.
Bisogna capire la logica di ogni mappa per modificarle e poi metterle tutte assieme perch? sono tutte correlate tra loro.
Spero di averti aiutato a farti ragionare come migliorare la tua mappa.
questo e lo ste che ho creata ora sono riuscito a migliorare?posso scriverla sul mezzo?
-
Un consiglio : la mappa guardala in 2D anche se modifichi in tabellare
1 le mappe dei tempi di iniezione devi farle allo stesso modo: su una hai iniziato alla 10a curva (900bar) e sull' altra alla 7a curva (600bar) secondo me potresti iniziare anche dalla 4a curva; lascia perdere il driver del titanium che riporta i giri, quelli sono i bar della pressione rail.
per il limitatore di coppia cerca di adeguarlo alla mappa pedale, inizia con un 10-15 % e aumenta gradualmente fino ad un 27-30%