Visualizzazione Stampabile
-
sul CR l'anticipo "trasla" l'iniezione prima cioe se hai 850us di tempo apertura iniettore e l'anticipo a 20? prima del pms anticipando sposterai sempre 850us ma partendo a 22? quindi finirai di inettare prima....
nel vag pd invece se hai l'anticipo che diciamo comincia ad iniettare a 19? prima del pms..con l'l'iniettore che resta aperto per 28? totali avrai 19? prima del pms e 9? dopo il pms hai i 28? totali...
se dai 21? di anticipo la durata totale sar? di 30?.. perche l'iniettore aprira 21? prima del pms ma chiuder? sempre a 9? gradi dopo il pms...
-
ok,chiaro ;)
senti,per far andare quest'auto si potrebbe agire come ho scritto nella pagina precedente e cio?
10% pedale e fumi dal 70% di carico e da 1500 giri
turbo 0,1 overboost originale
limitatore al 20%
tempi 5%
il meccanico mi ha detto di non esagerare che queste soffrono un po il cambio
-
col limitatore di coppia puoi spingerti anche al 30% oltre i 3000rpm
sul turbo puoi dare anche 0.15
-
Grazie ragazzi mi metto all'Opera
-
scusate ragazzi,un'altra cosa,cosa sono quelle altre curvette(in questo caso 2) che si trovano subito dietro ogni mappa pedale? mi ? sembrato di vederle sia sulle edc15 che sulle edc16 vw
-
ragazzi,le mappe che iniziano a 187544 e sono 3,hanno i bp che sono coppia e giri,dovrebbero essere tre mappe di conversione giusto?
conviene modificarle?
-
e quelle dopo sembrano limitare il gasolio,ma che sono? devo modificarle?
-
queste car reggono tanta ma tanta coppia di cambio...
il 5 marce regge un p? meno coppia del 6 che ? veramente indistruttibile....
per dare piu "resistenza" al 5 marce si usa un olio specifico e devi vedere se il pannello insonorizzante inferiore ha una presa d'aria a direzione del cambio perche se non c'? l? conviene aprirne una ma per il resto ho visto golf V 105cv 5 marce portato a 180cv,ovviamente non di sola mappa,durare davvero tanto e fare un sacco di km.....
prima di rompere il cambio il primo a cedere se si esagera con la mod e il volano...
per le mappe in se difficilmente do consigli perche ognuno deve fare come meglio crede....
per? un piccolo spunto voglio dartelo....in questa car senza toccare il pedale ed il lim coppia solo agendo sulla mappa di conversione e sulle mappe lambda si ha un incremento moolto buono....
perche ad es la mappa nm>iq riporta negli assi rpm e nm mentre il descrittore o asse z e la iq....la quantit? gasolio....
da ori per es troverari per 250nm a 2000 rpm 35mg di gasolio nella asse z....
l'ecu s? che da richiesta di pedale di quei giri e quella coppia ti deve dare quel gasolio...
se tu in questa casella ad es cambi la iq da 35mg a 40mg,adeguando i lim fumi(lambda) l'ecu con 250 nm ti dovra dare 40mg invece che 35 e cercher? il modo di darti quel gasolio....
un aiuto potresti darglielo adeguando le aperture-chiusure iniettori....
l'unica controindicazione di questa mod e che ti devi calcolare tu tutto perche l'ecu non ha piu la limitazione di coppia...
o meglio c'? l? ma e variata ovviamente...
questa ? una modo un p? piu mirata perche ti permette di dare gasolio precisamente dove ti serve....
anche il pedale ed il lim coppia ti permettono questa cosa della precisione ma ci devi lavorare molto di piu "in concerto" con tutte le altre mappe....
-
grazie munro,quindi tu dici di fare mappe di conversione,i limitatori fumi e un po di turbo dovrebbe gi? bastare
-
cmq non riesco a capire proprio quali sono le mappe dei tempi di iniezione e quelle dei limitatori fumi,quali sono i bp?
limitatori fumi sono aria e giri giusto?
e i tempi di iniezione sono giri e quantit? iniettata giusto?o giri e pressione gasolio?