Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cicciogsr
e bisogna specificare di che motore si sta parlando
piu o meno non ? uguale su tutti i motori?oppure cambia in che caso?casa costrutrice o tipo di auto proprio?sicuramente tra diesel e benzina c'? differenza, ma la centralina come interpreta i valori dei numeretti che noi andiamo ad aumentare o diminuire!!?grazie
-
Io l'unica cosa che so e che ho letto ? che gli anticipi parlo di motore a benzina...se non fatti a dovere il motore rende male e se troppo anticipato il motore detona e spacchi...poi ovvio io parlo per lettura e per ignoranza...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Metropolis
Io l'unica cosa che so e che ho letto ? che gli anticipi parlo di motore a benzina...se non fatti a dovere il motore rende male e se troppo anticipato il motore detona e spacchi...poi ovvio io parlo per lettura e per ignoranza...
si questo lo sapevo.
-
ragazzi non ci scaldiamo tanto.... cmq vi posso dire anche la mia...?credo non ci sia una formula matematica standard, bisogna sempre valutare il tipo di propulsore in oggetto tipo alimentazione e tempi analizzando i vari tipi di motori si pu? arrivare all'anticipo ottimale ma mai perfetto dipende da tanti fattori...questa sera mi manca il tempo ma se volete sono pronto da darvi informazioni.
-
se ? un motore a diesel common rail l'anticipo regola l'angolo di inizio iniezione vuole dire a quanti gradi prima prima del pms deve cominciare l'iniezione... nel benza ha un altro significato..
-
volevo specificare che l anticipo varia in base alle caratteristiche del combustibile ovvero ottani o cetani a seconda del tipo di motore... non ? una cosa semplice su auto diesel di serie io lo mod solo per applicazioni particolari
-
Allegati: 1
Allora eccomi...vorrei chiedervi cosa cambiare se uno fa gli anticipi come nella immagine sotto...sono due file originali di due motori completamente uguali ma uno ha pi? benzina e anticipi completamente diversi dall'altro...attendo vostre delucidazione...Allegato 2276