Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ugoboss
errecinque ,io non ho fatto altro che dare in pasto il file modificato a winols che mi ha detto che era a posto, credo non ci sia nessuno che riesce a vedere se il cks di un file è a posto ad occhio ;)
Stessa cosa che ho fatto io, ma mi ha dato che 2 cks non erano corretti. Però ho caricato l'ori e poi importato il mod, e mi diceva che il cks non era corretto. Se invece carico direttamente il mod mi dice che il cks è ok :confused:
-
Citazione:
cawadany
Stessa cosa che ho fatto io, ma mi ha dato che 2 cks non erano corretti. Però ho caricato l'ori e poi importato il mod, e mi diceva che il cks non era corretto. Se invece carico direttamente il mod mi dice che il cks è ok :confused:
stessa identica cosa
-
pero' il file è stato scritto e il cks era ok, quello era l'importante, quindi molto probabile ci siano piu' strade per raggiungere lo scopo, appena ho un minito controllo.
-
è molto probabile che questi file abbiano diversi cks validi, che presi singolarmente vengono riconosciuti come buoni, ma se vengono confrontati con quello che carichiamo come originale non corrispondono e vengono corretti, credo sia la spiegazione piu logica.
-
Citazione:
ugoboss
è molto probabile che questi file abbiano diversi cks validi, che presi singolarmente vengono riconosciuti come buoni, ma se vengono confrontati con quello che carichiamo come originale non corrispondono e vengono corretti, credo sia la spiegazione piu logica.
Sicuramente sarà così.... ho provato a correggere il cks (partendo da ori e mod confrontati) ed esportare il file. Questo file risulta con cks corretto in qualsiasi caso, sia importato da solo, o in confronto con l'ori.
-
Ragazzi io questa cosa non l ho capita.Appena ho tempo prendo il file ori rifaccio le stesse modifiche e senza passarlo per winols provo a confrontarlo...almeno capiamo se l'ho corretto con winols o cosa...anche a me dava un messaggio di errore inerente a 2 checksum winols
-
Citazione:
ugoboss
errecinque ,io non ho fatto altro che dare in pasto il file modificato a winols che mi ha detto che era a posto, credo non ci sia nessuno che riesce a vedere se il cks di un file è a posto ad occhio ;)
Ahh ok pensavo lo vedessi tramite qualche numero. Ad esempio su ecm c'è proprio la calcolatrice di cks, pensavo avessi usato quella. piano piano arriverò a capire come si usa
-
Citazione:
matteosr
Ma perchè vi preoccupate del chk su quelle ecu?
Il controllo sul chk non è attivo su quelle ecu, come anche sulle 6jf e 6f3, sulle 8f invece è attivo e al secondo avvio l'auto non parte più.
Ne ho fatte a decine di 6O2 e 6O3, ecm non corregge il chk su queste ecu, e il tool che uso per scriverle nemmeno, ma non ho avuto mai nessun problema.
Bene grazie della info.....non si finisce mai di imparare
-
Citazione:
matteosr
Ma perchè vi preoccupate del chk su quelle ecu?
Il controllo sul chk non è attivo su quelle ecu, come anche sulle 6jf e 6f3, sulle 8f invece è attivo e al secondo avvio l'auto non parte più.
Ne ho fatte a decine di 6O2 e 6O3, ecm non corregge il chk su queste ecu, e il tool che uso per scriverle nemmeno, ma non ho avuto mai nessun problema.
Non lo sapevo! Grazie per l'informazione!
-
mi sembra strano quello che dici, di solito è il programmatore che corregge il checksum, come fai a dire che il programmatore non te lo corregge? che programmatore usi