medi regimi, da 2 a 3000 giri, e manca di cattiveria alla pressione,
Visualizzazione Stampabile
medi regimi, da 2 a 3000 giri, e manca di cattiveria alla pressione,
Stessa cosa che notavo io con lambda ori... Ingannandola diamo gasolio fuori fase rispetto alla taratura originale la secchiata di combustibile arriva pi? velocemente ? abbiamo un aumento istantaneo di coppia mentre informandola l erogazione rimane simile all ori spalma la coppia pi? lentamente con il picco di iq in zona di potenza massima... Sono del parere di utilizzare il metodo con cui si ha piu esperienza e di ottengono risultati migliori ... Sempre restando in sicurezza riguardo agli organi di trasmissione...
oggi ho installato manicotto diretto sulla bocca della turbina eliminando i vapori olio e airbox ramair diretto, praticamente aspiorazione dritta, la macchina va piu in effetti, anche da mappa informata, non quanto la mappa ingannata ma va piu, a questo punto penso che in effetti manca aria con airbox originale, avevo sempre airbox ramair prima ma con una curca prima dell'airbox e probabilmente quella curva frenqava un bel po, una curva ad u artigianale
Ecco le foto!!!
Ci vorrebbe un bel log completo della mappa informata per capire se e dove ha carenze sulla QI effettiva durante tutto l'arco di giri utili.
Io credo che studiando per bene si dovrebbe riuscire ad ottenere un'aggressivita simile alla mappa ingannata.
gia fatto log, ne gho fatti a bizzeffe, i valori ci sono tutti, il gasolio viene ben iniettato, devo avere il tempo di fare un log con multi ecu scanc he mi da anche anticipi per vedere se in effetti vengono usati quelli messi su mappa per 100mm3, ma gaoslio ne entra giusto, daro un occhiata anche al log tempi di iniezione, visibilke sul nuovo multi ecu scan
Per curiosit? quanto gasolio dice di iniettare su quella ingannata quando fai i log?
esattamente la quantita impostata sulla mappa di conversione nm gasolio in base alla richiesta da padela e al limitatore di coppia, quindi 80mm3 per la mia mappa, ma penso che si fermi comunque al massimo tempo di iniezione che ha e non interpoli niente dopo dalle prove fatte
Chiedo a chi ne ha completa conoscenza la gestione dell attuatore turbo come viene gestita, poich? ho 2 mappe pressione turbo, una in base a giri e gasolio, l altra in base al solo numero di giri, subito dopo la mappa turbo, e poi 4 mappe gestione attuatore espresse in percentuale di chiusura valvola, di cui ne vengono usate 2, la seconda e la 4, ora ilmcomportamento della pressione varia sia ritoccando le mappe pressione sia le mappe.attuatore, ma come si gestiscono tra loro, cio? se imposto una percentuale apertura valvola perche comunque segue anche la mappa pressione turbo, non riesco a capire questa cosa, perche e quando la ECU USA l una o l altra o come le USA insieme?