Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Errecinque
Munro ho dato dati errati, l'ho guardata solo a occhio....
scusate su quale dei file postati in questo tread state lavorando?
non lo capito ancora...sorry
-
Citazione:
munro
Lancia delta 1.6
-
Citazione:
munro
Su quello postato da Giuseppe89
-
Citazione:
Errecinque
1ed9ac mappa 8x16 asse y iq asse x prex rail asse Z da scoprire su damos (poi ci guardo)
da 1eeeb0 a 1eeeba potrebbero essere veramente lim iq ma non trovo bp per capire a cosa si riferiscono
1efd1e mappa 16x16 asse y rpm asse x iq asse z non lo so ma non ho mai visto toccare questa mappa
1f3f00 pressione turbo questo va alzato a 8000 per informare la ecu della nuova iq max e nella ultima colonna mettere i valori giusti di prex per 80 mm3
1f4efe e 1f4ff2 mappa 10x10 asse y rpm asse x iq asse z non lo so ma non ho mai visto toccare questa mappa
1f50f2 mappa 16x10 asse y rpm asse x iq asse z non lo so ma non ho mai visto toccare questa mappa
1f5562 1f5662 1f57ce mappa 10x10-16x10-10x10 idem come sopra
1fb83e va alzato a 8000 per informare la ecu della nuova iq max e nella ultima colonna mettere i valori giusti di prex per 80 mm3
1fbab4 e 1fd44a non serve a nulla, mappa tutta a zero
Ti sei dimenticato però i bp a 7000 prima delle 5 mappe anticipi
le altre mappe turbo come i tempi inj e limitatori turbo e rail sta ecu li ha già calcolati fino a 80mm3 o addiritura a 90.
bisogna solo vedere se ci sono altri lim iq veri e propri in base a temperature aria gasolio ecc
Munro ho dato dati errati, l'ho guardata solo a occhio....
1ed9ac mappa 8x16 asse y iq asse x prex rail asse Z da scoprire su damos (poi ci guardo)
dovrebbe essere corretto il tuo ragionamemto...
da 1eeeb0 a 1eeeba potrebbero essere veramente lim iq ma non trovo bp per capire a cosa
si riferiscono
non sono limitatori di iq ci vuole i damos
1efd1e mappa 16x16 asse y rpm asse x iq asse z non lo so ma non ho mai visto toccare
questa mappa
anche qui ci vuole il damos
1f3f00 pressione turbo questo va alzato a 8000 per informare la ecu della nuova iq max e
nella ultima colonna mettere i valori giusti di prex per 80 mm3
confermo
1f4efe e 1f4ff2 mappa 10x10 asse y rpm asse x iq asse z non lo so ma non ho mai visto
toccare questa mappa
anche qui serve il damos
1f50f2 mappa 16x10 asse y rpm asse x iq asse z non lo so ma non ho mai visto toccare
questa mappa
damos
damos
1fb83e va alzato a 8000 per informare la ecu della nuova iq max e nella ultima colonna
mettere i valori giusti di prex per 80 mm3
confermo
damos
comunque ragazzi non serve impazziere a trovare chissa quali assi è mappe strane in
questa ecu i limitatori di iq fuori driver diciamo sono 4 mentre i bp da ritoccare in caso
vogliamo fare una mod informata sono lambda,anticipi,turbo,mappe vgt duty cycle o
tempo di oveerboost,tempi iniezione e rail.
-
Citazione:
munro
dovrebbe essere corretto il tuo ragionamemto...
da 1eeeb0 a 1eeeba potrebbero essere veramente lim iq ma non trovo bp per capire a cosa
si riferiscono
non sono limitatori di iq ci vuole i damos
1efd1e mappa 16x16 asse y rpm asse x iq asse z non lo so ma non ho mai visto toccare
questa mappa
anche qui ci vuole il damos
1f3f00 pressione turbo questo va alzato a 8000 per informare la ecu della nuova iq max e
nella ultima colonna mettere i valori giusti di prex per 80 mm3
confermo
1f4efe e 1f4ff2 mappa 10x10 asse y rpm asse x iq asse z non lo so ma non ho mai visto
toccare questa mappa
anche qui serve il damos
1f50f2 mappa 16x10 asse y rpm asse x iq asse z non lo so ma non ho mai visto toccare
questa mappa
damos
damos
1fb83e va alzato a 8000 per informare la ecu della nuova iq max e nella ultima colonna
mettere i valori giusti di prex per 80 mm3
confermo
damos
comunque ragazzi non serve impazziere a trovare chissa quali assi è mappe strane in
questa ecu i limitatori di iq fuori driver diciamo sono 4 mentre i bp da ritoccare in caso
vogliamo fare una mod informata sono lambda,anticipi,turbo,mappe vgt duty cycle o
tempo di oveerboost,tempi iniezione e rail.
Concordo, volevo dare una risposta agli indirizzi chiesti da tranky, perso un pò di tempo ma perlomeno ho scoperto che molti bp delle mappe che dici sono già settati oltre i 70mm3. Non ho ancora cercato i lim iq fuori driver, mi dici a quanto sono settati che mi alleno a trovarli in 2d. Grazie
-
Citazione:
Errecinque
Non ho ancora cercato i lim iq fuori driver, mi dici a quanto sono settati che mi alleno a trovarli in 2d. Grazie
uno è settato in funzione pedale e giri
uno in funzione pedale ed velocita veicolo
uno settato su giri e temp motore e uno sempre su giri ma temp gasolio
poi c'è una mappa 12x1 con giri e iq
-
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e su consiglio son stato reindirizzato su questo topic. Quì si sta parlando di trovare manualmente ogni singola mappa dal cosiddetto hexdump? Lavorare con i driver in questi casi dovrebbe aiutare e dare la sicurezza di aver identificato correttamente le mappe?
-
Ciao redchat
No le mappe col 2d le individui, poi editi come vuoi.
I driver sono "approssimativi & grossolani" su alcune ECU.
-
Citazione:
tranky
Ciao redchat
No le mappe col 2d le individui, poi editi come vuoi.
I driver sono "approssimativi & grossolani" su alcune ECU.
Si intendevo in 2d!
In alcuni casi ho visto che in alcuni damos ci sono anche 4 o 5 mappe pedale e altrettante mappe turbo ed egr. In questi casi senza un damos accurato come si può procedere?
-
Di primo acchitto direi che senza damos te la prendi nel (_._) ma studiando le forme e relativi valori decimali qualcosa riesci a fare ma esci pazzo a categorizzarle.