A me risulta che sta a 5200. Mi metti il Link di riferimento del file dello screen?
Visualizzazione Stampabile
A me risulta che sta a 5200. Mi metti il Link di riferimento del file dello screen?
Che possiamo fare devo scalare??? Io o gia creato sia nel limitatore coppia che iniezione il continuo del grafico fuori driver
La mappa degli anticipi dovrebbe essere questa (presa da il file della punto 69cv)
X: Giri
Y: IQ (fattore conversione 0.002941)
Z: Anticipi iniezione principale (fattore conversione 0.015625), va letta al contrario
Allegato 7640
ok vedo...mi sembra di averla vista pi? volte quella mappa
anniver non so cosa puoi fare non so con quale file stai provando...cos? ad occhio non so dirti....ci sono tanti di quei limitatori in queste mappe....
Quella postata da riccardo, non mi sembrano gli anticipi...
Riguardo il limitatore, ducati, mi dai l'indirizzo che hai trovato e il link del file per favore?
Ma ? la mappa subito dopo due limitatori di coppia a panettone,che da ecm?
No, non ? quella, sul file della punto ? all'indirizzo 0667B0
L'anticipo su file della punto 1065P351 si trova a 667B0
Allegato 7641
allora come file va bene qualsiasi 70cv, per gli indirizzi fai una ricerca con valore decimale 5500...ne trovi due vicini tra loro come mostrato prima....e per essere certo trovi anche i due limitatori giri del minimo a 750 sempre vicini agli altri 5500.....se hai difficolt? fammi sapere.
ok ? uguale anche per altre 70 cv, l'unico dubbio....va letta al contrario tutta oppure solo le curve singole?
solo l'asse x va letto al contrario. L'asse y no perch? al crescere della IQ crescono i tempi d'iniezione e quindi serve un maggiore anticipo.
Dal tele non posso, dopo controllo appena rientro a casa.
Riguardo il limitatore di giri, le 69cv che ho fatto, sono tutte ferme a 5200 giri, ? questo che non mi spiego
danny postami il file di qualche 69cv e vedo probabile che parliamo di stessa cosa e che sia effettivamente fermo a 5200 il limitatore, su 70 quella ? la mi esperienza
riccardo ricapitolando: le curve singole vanno da sx a dx come incremento di giri motore e singolarmente nelle curve i gradi di anticipo li guardo da dx verso sx infatti incrementano cos?.
ora vorrei capire come calcolo la durata totale dell'iniezione e sottraggo poi gli anticipi?
questo ovviamente per capire quanti gradi finisce di iniettare DPMS
grazie
allora, fissati giri e IQ ti vai a vedere quanti bar di pressione rail sono indicati nella mappa del rail e poi vai a vedere quanti us dura l'iniezione con la mappa tempi, infine ti converti i us in gradi dell'albero motore e li confronti con i gradi d'anticipo.
se pu? essere utile ho abbozzato una tabella su excel:)
Allegato 7643
Ok per gli anticipi, la visione con poco zoom mi aveva tratto in inganno.
Riguardo il limitatore giri, ho appena gurdato il file, e secondo me, taglia a 5200 giri circa...
Ho la mappa dal carrozziere
ho gia fatto il file facendo la ricerca del valore 5200 convertito mi esce il grafico uguale a quello postato prima lo modificato devo solo aspettare che torni la car
Ancora qualche giorno, e sul 75 devo provare diverse cose..
Ma se riesco, questa settimana, effetuo delle prove su una p351 di una punto classic.
Sopratutto riguardo il limitatore giri, xk? sta cosa mi sta incuriosendo.
Allegato 7646ecco il file che o ora sopra che si ferma a 5100 giri
ok ti ringrazio ? come per le edc16 insomma...mi sono fatto lo schema anticipi in questo modo....l'uninca cosa che volevo sapere se in generale come per i 1,9 abbiamo anticipi tale da avere sempre la fine iniezione dopo il PMS oppure nei 1,3 ci sono alcune fasi in cui abbiamo la fine iniezione prima del PMS.
anniver do uno sguardo al file per capire come mai non trovi questo limitatore...
anniver ho dato uno sguardo alla mappa e partendo dal fatto che ? incompleta e mancante di tante cosette.....non credo che otterrai molto con questo file....
quindi che arrivi a 5100 giri e con spinta ritieniti fortunato....ovviamente non mi star a chiedere gli indirizzi, io la pappa bella e pronta non l'ho avuta ma ho studiato postato e ricevuto aiuto che ? quello che fer? se posso e se continuerai a studiarti il file....
http://www.professionalchiptuning.ne...ll=1#post72079
segui bene la discussione
Ragazii, o il 75 ? diverso, o il 69 in origine non fa 5500.
Nel 69 di un amico, taglia a 5200, ma i due bit stnno a 5500....
guarda non vuol dire nulla che taglia prima pur essendo pi? alto il limitatore...anche in altre auto hai il limitatore piu alto ma non ci arrivi nemmeno lontanamente da ori a certi regimi....
poi si sta discutendo di un limitatore di giri, ma con quella mappa che ci fai?parlo di anniver....ce ne vuole prima di aver problemi di giri....magari arrivare a 5200 come di deve.....
Si, ma il punto ? che la 69 del mi amico, si ferma, sia da ori,che da mappata, a 5200. Ecco perch? non riesco a farmi convinto. Devo effettuare delle prove :)
beh ripeto non so la mappa che hai come ? stata fatto, ma se come quella di anniver dove manca tutto praticamente ? normale che non salga.....il limitatore giri non ? l'unico a fermare i giri motore....pr questo dico che da soli servono a poco...
Si, ma con mappa simile, sul 75, mi fermo sempre a 5200. Sbloccato il limitatore, arrivo a 5550... :/ Ecco perch?.
Per?, prima finisco gli studi, poi posto, non voglio dare false "illusioni" e nozioni...
In primis sono un principiante la macchina a la turina della delta 120 cv 1600 di cosa sto lontano nei limitatori di covvia secondo voi non ho esagerato mi spigho meglio che si puo faree anche se a dire la verita la macchina le marce le sale .....non perche slitta .....
acetto qualsiasi parere....
Io senza offesa ti consiglierei di rivolgerti al servizio online o a uno professionista delle tue zone perch? sei davvero lontano..
non capisco la logica o criterio che ai adorato nel fare la mappa che ai postato..
apparta che ai tralasciato altri 4 limitatori di coppia e altre mappe fuori driver..
ripeto senza offesa.
Quoto gli altri... Dalla discussione, leggendola con calma e testa, potresti ottenere molto di pi?. Cos?, cammina la met? di quanto potrebbe... E credo fumi un po'....
Anniver non te la prendere qui nessuno ti accusa, solo che mi fa strano che non ti spieghi come mai non salga di giri oltre quello da te indicato,quando per me la mappa ? quasi originale....poco di diverso....tutto qui...segui il consiglio rileggi le oltre 50 pagine come ho fatto io e risultati ne vedrai....fidati...
danny torniamo sempre al solito discorso, bisogna verificare mappa per mappa le differenze tra 75 e 70 cv di sicuro troveremo il motivo per la quale una sale fino a 5500 e l'altra no, come detto il limitatore da solo fa poco, bisogna scalare tutte le mappe come detto in precedenza ad anniver e cosa che continua a non fare....tutto qua....se ci mettiamo secondo me troviamo il motivo....dovremmo prendere in esame due file e confrontarli...solo che ? lunga come cosa quindi un po al giorno perch? c'? cmq un lavoro da portare avanti.
Ragazzi devo dire la verit?..
me pi? facile farvelo vedere che spiegare dove sbagliate,
solo che potrei rompere le scatole a qualcuno,
parlate di scalare, PB, N75, ecc, ecc,
e pure la soluzione celavate davanti ai occhi..
non dico che s? come far fare 7000giri al 1,3 Attenzione..
ma vedendo la mappa di Anniver che dice che fa i fossi a terra,
e si ferma a 5200
Mmmm mi viene da pensare allora col mio semplice metodo spezza i semiassi e straccia i pneumatici dai cerchi?
quindi vorrei spiegarvelo con calma anche sta sera..
beh un intervento costruttivo fa sempre piacere...quindi se vuoi puoi scrivere a chi interessa non credo dispiaccia anzi...
Esatto Ducati!
Io sono per la costruzione...Personalmente la mia, non saliva oltre i 5200, sbloccando 2 limitatori, ma senza scalare assolutamente nulla, faccio 5550 a pari mappa. Ecco perch? non mi tornano i conti.
Io tutte le cose che sono accennate nelle 50 pag le o fatte tutti i bit ecc ma non cambia nulla lo rifatta sia nella pressione rail chr giri da diagnosi sempre uguale lo rifatta ed sono intervenuto solo nei limitatori di coppia in 2d nnt tabbelare ho fatto tutte le linee diritte e alzando il tutto per iniezione non fa tanto fumo anzi solo all inizio che accelleri poi smette
siamo qui per imparare :)
dite che sto lontano
ho fatto una 70 di mappe su questa ecu e dove mi calava o saliva lenta in quei giri sono intervenuto voi dite che puo andare meglio ancora ??
Il primo limitatore di coppia e una mappa pedale ma non si mappa coi giri al contrario
La mappa pedale ha X (rpm) y(%) e z (Nm)
Ragazzi ma veramente facciamo?
qui stiamo alle basi ma veramente alle basi...
dico io ma come e possibile..
Questi sono tutti i limitatori primari cio? quelli importanti
065AC0-065AD0 si leggono al contrario
065AE0-065AF0 si leggono al contrario
0680F8-068108 si leggono al contrario
cio? dove leggete 4500giri sono in realta 900giri dove e 700 in realta sono 5000
065416-065436
065444-065458
06548C-0654BC
questi si legno normalmente..
068A44-068D42 iniezione parzializzato si legge a mio avviso normalmente..
quindi Pressione reil pi? sale pi? diminuiscono i tempi in us..
primo step come lo chiamo io terra terra..
e quadrate mi sono tolto sfizi con cosiddetti professionisti..
parliamo di motori stok..
ma le basi sono queste le altre mappe sono secondarie se non pure irrilevanti..
si driver wish va o andrebbe adeguato,
ma provate a dare solo 1000 punti ai lim coppia e un 5-15% ai tempi d'iniezione in modo giusto e vedrete la differenza..
Ora vello messa su un vassoio d'oro massiccio.
io sono convinto di quello che dico ora tocca a voi smentirmi..
a voi la parola..
Dimenticavo o preso come riferimento il file di Anniver..
quindi MJD6JFHE01C 1065y154 70cv..