ah munro cmq si ha il dpf
Visualizzazione Stampabile
ah munro cmq si ha il dpf
allego il file con la modifica del limitatore di coppia
gli altri incrementi non ho capito bene se sono giusti.
i Dw possono andare...non mi piace il limitatore di coppia...non partire subito con un incremento del genere ma raccordalo un p? all'inizia e anche alla fine dello stesso....poi mi spieghi un p? la mod alla mappa lambda?? come hai moddato??
inoltre volevo chiederti...da driver wish e da lim coppia richiedi 633 nm di coppia ma nella mappa nm>iq qul? il valore massimo??sei sicuro che ci siano 633nm in questa mappa??
no infatti no non sono molto sicuro, non ho compreso bene i calcoli da fare :(
il limitatore di coppia ok ho capito cosa devo moddare nel senso che il picco massimo dei 633 mn li devo dare a 4000rpm.
la mappa lambda aveva delle curve che andavano al rovescio rispetto quelle che ho visto di solito e le ho moddate un p? a caso..
dammi una mano... :D
il lim di coppia come lo hai fatto non serve a nulla...perch? limiter? la car fino a 4000 giri e solo dopo non piu....
l'incremento va dato anche nel lim coppia partendo dagli stessi giri da dovi cominci a moddare il Dw ma devi partire gradualmente con piccoli incrementi tipo 3-6-9-12%.....fino al raggiungimento della percentuale voluta...e solo dopo i 2500-2800 giri puoi dare la massima richiesta...per poi ridiscendere verso la fine dello stesso.
per le mappa lambda devi prima riconoscere cosa hai negli assi..molto sicuramente avrai rpm,aria aspirata maf in mg/cyc e iq..una volta stabilito con cosa hai a che fare ti ricalcoli il tutto e la moddi di conseguenza....
mmm... stasera mi devo studiare bene la cosa...
altrimenti faccio solo pasticci e non mi rendo conto di quello che faccio e perch? lo faccio
ecco l'ultimo file modificato questo dovrebbe essere ok anche se sono stato leggerino visto che l'auto ha il dpf
l'unica cosa le mappe lambda le ho lasciate ori o cmq modificate ma senza senso. se qualcuno mi corregge... Grazie.
Purtroppo troppo spesso si incorre in questo tipo di problema, io ad esempio difficilmente moddo se non so' perfettamente cosa sto facendo. Alle volte se cambio qualcosa poi controllo con i log gli esiti in modo da poter capire quali siano gli effetti.
Purtroppo non ti posso aiutare perch? sono uno studentello :p.
Sicuramente qualcuno ti dar? una mano, bisogna aver pazienza.
megamind ti ringrazio comunque, vedrai che cresceremo anche noi... studentelli :D