la parola C-A-P-O non ? gradita su questo forum :D
Visualizzazione Stampabile
la parola C-A-P-O non ? gradita su questo forum :D
ok adesso lo faccio bene volevo solo la conferma che avevo selezionato i parametri giusti
scusami munro ma la mappa NM/IQ non la trovo o cmq ho tutti valori in dec inferiori a 8200
allora vediamo se riesco a farmi capire io ho come
arricchimento in accelerazione dec ori 6133 e mod 6333 (incremento 200 punti)
limitatore di coppia dec ori 5500 mod 5700 (incremento 200 punti)
limitatore IQ indirizzo D3E04 dec ori 8000 mod 8200 (incremento 200 punti)
mappa lambda d53d8 dec ori 1290 mod 1380 (incremento del 7%)
mappa NM/IQ dec ori 6118 mod 6546 (incremento del 7%)
e basta se vuoi ti allego il mod ma a questo punto non capisco dov'? l'inconguenza
perch? aumenti la lamda del 7%?
hai fatto un calcolo?
nel Dw e nel limitatore di coppia quei numeri sono newtonmetro di coppia motore....
ora tu da Dw richiedi max 633nm di coppia e poi la castri col lim di coppia a 570nm....
secondo te E92 quanti nm ti fornir? la car.....
per il limitatore fumi o mappe lambda non basta dare un incremeto e basta ma devi capire prima di che si tratta..se ? un lim fumi su aria aspirata(maf) o su pressione turbo(map)...
tu mi sembra che hai moddato solo quello su aria aspirata(maf) ma in ecu c'? ne sono altri....
queste mappe lambda si moddano con la calcolatrice alla mano..perche si deve dividere l'aria aspirata con la iq in mappa al fine di ottenere un certo rapporto stechiometrico e al tempo stesso "elevare la limitazione" dellla iq...
nella mappa nm>iq quel valore che leggi ? in mm3 di gasolio quindi il massimo che "forse" inietter? questa car sar? di 65,46mm3 di gasolio...pochini per far cose degne di nota....
se volevi iniettare solo 65mm3 di gasolio non c'era bisogno di toccare lalimitazione iq a 82mm3....
E92 devi capire le correlazioni tra le mappe...perch? se senti solo noi che ti diciamo aumenta un tot li o un tot l?...non capirai mai come si modda una mappa....se puoi vuoi fare come la maggir parte dei mapparoli di turno...allora dimentica tutte ste cose ? vai direttamente sulla mappa tempi iniezione e dai gasolio aumentando i tempi....
Munro sei stato chiarissimo, ma a me prima queste risposte non me le ha mai fornite nessuno.
Quindi Grazie mille ancora e far? le modifiche facendo i calcoli e adeguando tutto
Tu dici e io faccio :D:D:D
no non ho fatto nessun calcolo credevo fosse giusto perch? avevo aumentato anche altri parametri del 7% e credevo andasse bene cos?
ma ho sbagliato, mi hanno corretto e quindi sbagliando si impara e adesso so che devo guardare tutti i valori e ragionare in modo che i limitatori
limitino in modo che la modifica abbia effeto altrimenti il limit taglia tutto e quindi tutti gli incrementi sono inutili
Ma questi calcoli li puoi fare in chiaro?
Ossia partendo dalla richiesta pedale per ottenere X coppia mi occorre X variazione di mm3...
e poi sistemi i limitatori in modo da far esaudire la richiesta.
lo so detta cos? sembra facile ma sono una ca pra in materia quindi devo farci un p? pratica, sono cose che non ho mai fatto prima
come da titolo ? la prima mappa che provo a fare