sicuramente la nafta manca gi? prima di arrivare alla pompa di alta pressione, come ipotizzavo
Visualizzazione Stampabile
sicuramente la nafta manca gi? prima di arrivare alla pompa di alta pressione, come ipotizzavo
perdonami...ma non capisco come fai ad essserne sicuro...potrebbe essere anche qualche iniettore che rifiuta troppo...oppure la pompa semplicemente non riesce a tenere la pressione richiesta...penso che sia mpossibile attribuire il problema alla linea di bassa pressione..
con quelle pressioni in gioco un iniettore restio ti spara nel motore senza se e senza ma; se la pompa non tiene pressione cerca di compensare per quanto pu? grazie ai sensori e se non ce la fa, al massimo della sua portata, ti manda il motore in stallo coi giri non taglia di netto l'alimentazione..
poi vabb? il problema verr? fuori e ci confronteremo sulle ipotesi e tesi da ognuno sostenute ;)
Ragazzi...fatte le prove dovute...pompa di bassa efficiente..provato prima e dopo filtro gasolio, filtro sostituito con originale fiat (il "vecchio"era UFI e aveva 4.000km)...niente..smontata la pompa hp, portata dal pompista il responso ? stato che la pompa mancava di portata...revisionata, montata...pressione rail in mappa a 1.700bar...tutto risolto;)
molto bene!
quanti km di percorrenza ha la car ?
92.000km originali...solo che sono convinto che il vecchio proprietario (io sono il 2?)...avesse modulo sul rail...ho trovato infatti l'auto scatalizzata e con frizione e volano sostituiti...
direi proprio di si, 92k km son pochi per mettere ko unna pompa rail salvo rare eccezioni quindi sicuro un modulo ce l'aveva. .
comunque ora potrai divertirti con la mappa..
dieci pagine di thread per un problema individuato alle prime battute, non male;);)
cma la pompa rail si pu? rompere anche a 10000km, basta beccare un po' di gasolio sporco o saturo di acqua. Sulle bravo 120 mi son capitate parecchie con la pompa rail rotta, anche a 40/50000 km.
mario quanto hai speso all'incirca per revisionare la pompa e quanto tempo ? andato via?