Ciao a tutti,
conoscete qualche programmatore oltre MPPS che possa leggere le centraline delle moto?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti,
conoscete qualche programmatore oltre MPPS che possa leggere le centraline delle moto?
Grazie
quoto sto valutando anchio l'acquisto del piasini e vedendo la lista di quello che fa ho visto anche molte moto...
sapete se ? valido come programmatore?
...ma s? che qualcuno si ? lamentato perch? ha mandato in blocco delle centraline... ma potrebbe essere anche solo un caso... dar? una occhiata all'altro post
Scusate ma sapete se il pasini prevede tutte le marche di moto e scooter?
no, nn possiede tutte le marche di moto e scooter.... lavora su ducati, buell, suzuki yamaha e kavasaki
okkio io l'ho preso per fare le yamaha, ma pur collegandolo come da loro spiegato, lo strumento non funfunziona...
L'ho preso da quello che fa i cloni marchiati come l'originale... Sempre trovato bene.. A parte sta volta ma vedo che sembra normale anche con te cn la mazda... Bu
credo che a breve dovro' acquistarlo anche io
solo chevorrei delle conferme in piu che funzioni veramente
Se a qualcuno interessa io lo vendo visto che sulle yamaha puoi solo scriverle...
Interessava molto anche a me questo programmatore, ma da quanto sto leggendo in questa discussione, mi sta passando la voglia: c'? scritto solo di limitazioni, noie e problemi vari... :(
Io lo usato ieri per la prima volta su una nissan navarra con ecu denso, letta e scritta con correzione chk, subito ho avuto dei problemi con il connettore 10 pin,
poi ho sistemato i terminali ho fatto diverse prove ed almeno con questa ecu tutto ok.
quindi dite che funziona??? lo vorrei prendere anche io ..
Per 'MPPS ti posso assicurare che va bene.
per KTM, Triumph e alcune Aprilia puoi scaricare gratuitamente Tuneecu e comprare i cavi per interfacciarti alla centralina della moto; il programma ? semplice e intuitivo, funziona benissimo e non ho mai avuto problemi
Con Tuneecu si f? tutto: diagnosi, download/upload di mappe e modifica di queste con una interfaccia grafica abbastanza semplice da usare. Attenzione per?: solo con alcune famiglie di centraline e modelli di moto!!
M999
esatto, si fa tutto: l'interfaccia grafica ? user friendly, si pu? lavorare su tabelle o su un grafico 2d. permette sia di variare tutti i parametri manualmente, sia di caricare mappe gi? fatte, spesso fornite dalle case e il database ? piuttosto ampio.
? possibile mappare molti modelli triumph, ktm, aprilia e alcuni benelli. sul loto sito trovi tutto, compreso che cavi servono per interfacciarsi alle centraline
Scusate se mi intrometto... Per fare la marelli di un 748 con iaw16f devo avere un lettore eeprom, tipo wellon? Ma poi lui nel software ha anche la modifica o solo lettura e scrittura?? Chido solo per capire... Perch? la moto ? la mia e dietro c'? una storia troppo lunga da spiegare... Visto che si parlava di programmatori per moto ho chisto!
per quelle ho un programma da sare con kkl e adattatore fiat....se posso postarlo....
con un lettore eprom tipo il Willem leggi e scrivi le eprom, per modificare un file ti serve un software di editing. Anche le varie versioni di ECM sono adatte allo scopo, ad esempio. ducati83, magari puoi dirci il nome del SW :)
Ciao
Marco
se mi danno l'ok.....lo posto tanto ? ******....per? sul forum non si senza autorizzazione....
Quoto
Con Tuneecu, che io utilizzo puoi fare praticamente tutto.
Comuqnue per le moto italiane c'? anche il ducatidiag.
ducatidiag ? ****** solo per le 59m..*****e diagnosi....per le 5am ci vuole l'attivazione della licenza sempre gratuita...almeno fino a quando l'ho utilizzato io....
poi per leggere e scrivere non ? gratuito e non ? un file utilizzabile con altre interfacce.....ma solo con quel programma....con il cavo kkl o elm....
Per leggere di basta il solo Ducatidiag anche senza licenza.
La funzione Dump ti consente di scaricare la mappa sul pc, solo che te la ritrovi in formato ddg. ed ? anche criptata. Infatti le mappe delle 59M anzich? da 256 Kb sono sono 257 Kb, mentre quelle delle 5AM anzich? da 320 Kb sono da 321 Kb (il Kb in pi? ? quello della criptatura).
ciao,
pu? usare tunerpro con cavo vag com e il modello di adattatore di moto, leggere e scrivere ? ok, ma non pu? usare bdm ...
no bdm poi con il cavo vag com vai bene fai diagnosi e leggi e scrivi
Scusate ma nessuno ? riuscito a reperire il "ducati writer".......????????
grazie
in teoria dovrebbe essere fatto appositamente per la centralina abbinata e non utilizzabile per altre.....ma questo lo lascio dire a qualcuno piu esperto in software...cmq io per la 5am ho un programmatore da usare con cavo kkl.....per? avendo il gallo a disposizione vado con quello, non che sia instabile o insicuro....
sarebbe comodo avere un writer con licenza aperta agevolerebbe molti nostri interventi.....
scusate ma non conviene prendere anche un semplice mpps che si trova a 4 soldi?
allora provato con questi....per? ripeto un'interfaccia completa secondo me ? migliore.....si la possibilit? di ripristinare in caso di blocco e nel caso usarlo anche per altre ecu.
ll reader ed il writer che hai postato funzionano?