Visualizzazione Stampabile
-
L200
Salve ragazzi ho in officina un l200 2.5 turbo diesel del 2005 arrivato con spia motore accesa faccio la diagnosi era il sensore sovralimentazione cambiato sensore (solo originale) pagato 250 euro la macchina andava una meraviglia aveva acquistato anche più coppia. Ha girato qualche ora appena ho intrapreso una salita ecco di nuovo la spia faccio la diagnosi di nuovo sensore sovralimentazione per fortuna avendo un amico mi sono fatto prestare il suo sensore.vado sulla stessa salita di nuovo avaria motore e in diagnosi da ancora il sensore.secondo voi che può essere?
-
buona sera allora direi prima di tutto hai controllato tutti i tubicini che riguarda la depressione del turbo???
2 controlla tubazione interculer e tubi interculer .. poi prova la valvola westgate della turbina e per ultimo guarda la turbina se gia non trovi rumorosità o fumosità
pero guarda i tubicini piccoli neri capito potrebbe essere anche il pierboor apertura e chiusura turbina che potrebbe essersi starato.... tante volte questo tipo di problemi sn legati a tutto cio ... e magari non e il sensore che hai cambiato tu... ok.....facci sapere....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
michell
buona sera allora direi prima di tutto hai controllato tutti i tubicini che riguarda la depressione del turbo???
2 controlla tubazione interculer e tubi interculer .. poi prova la valvola westgate della turbina e per ultimo guarda la turbina se gia non trovi rumorosità o fumosità
pero guarda i tubicini piccoli neri capito potrebbe essere anche il pierboor apertura e chiusura turbina che potrebbe essersi starato.... tante volte questo tipo di problemi sn legati a tutto cio ... e magari non e il sensore che hai cambiato tu... ok.....facci sapere....
Ciao Michell innanzitutto grazie per la risposta questi controlli preliminari già effettuati la turbina avendo i registri ho provato anche a diminuire ma niente
-
con quale autodiagnosi hai eseguito il controllo
-
Citazione:
michell
con quale autodiagnosi hai eseguito il controllo
autocom poi con breenbee nn ricordo come si scrive
-
Cos'è il 115cv con turbina a geometria variabile? Se si controlla che la geometria non sia bloccata...
-
probabilmente è il passo variabile della turbina incrostata .....
Effetuando una bella manutenzione al turbo compressore ovviamente anche una messa a punto ...notte
-
Geometria perfetta escursione altrettanto
-
secondo me non era il sensore che hai sostituito. ma l'auto è mappata??
-
Citazione:
the shiston
secondo me non era il sensore che hai sostituito. ma l'auto è mappata??
Originale the siston