Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
rev limiter su edc16
salve ragazzi, vorrei riuscire ed effettuare l effetto "pop corn" sull edc16 mi servirebbe il vostro aiuto, sto lavorando per la precisione su una G Punto 1.9 130cv.
di mia esperienza so farlo sul edc15 sul limitatore di coppia e da quanto ho capito non funziona sulla 16 giusto? vi allego il file ori su quale dovrei farlo se potreste darmi qualche indizio per prendere la strada giusta ne sarei felice.
-
dovresti trovare un singolo bit impostato a 6000 giri e moddarlo a tuo piacimento.
-
subito prima del limitatore di coppia trovi una curva che sale sempre impostalo per esempio a 4500 e il bit subito dopo lo imposti a 4501, poi il limitatore di coppia a 4500 lo fai arrivare e subito dopo lo porti a zero, non so se sono stato chiaro
-
scusate ragazzi mi avete dato due metodi differenti :confused:
comunque li provero tutti e due
frenk come dici tu mi dovrebbe fare un semplice limitatore senza effetto pop corn diciamo giusto?
shiston si si ho capito dici l asse Y della mappa limitatore di coppia quindi funziona come per la edc15.
faccio due mappe come mi avete detto poi le carico!
-
Da come so io dovrebbe funzionare come le edc15 tant è vero che l'ho provata su una stilo edc15 e funzionava questo metodo. Facci sapere
-
Provato tutt'e due i modi e la differenza è minima,quella con il limitatore di coppia qualche volta mi entra in recovery,ed è una edc15 .con il limitatore di giri mai ed è molto più preciso.il metodo del lim di coppia ormai è superato molto meglio intervenire sulla l limit di giri non ho a disposizione ECM che n questo momento ma se non sbaglio si trova vicino al limitatore di coppia.
-
dovrebbe trovarsi subito prima del limitatore di coppia
-
si ce un bit prima del limitatore è impostato a 5400 credo sia quello.
comunque grazie ragazzi provo e vi faro sapere :cool:
-
si è sicuramente quello facci sapere
-
Allora ragazzi ho appena fatto la prova! E vi confermo che funziona in tutti e due i modi.
Differenza minima come diceva frenk forse quella con il bit fa leggermente più effetto però quello va a gusti!
Grazie a tutti ragazzi a buon rendere ;)