Dpf golf 5 rigenerazione!!!!
Salve amici ho un problema con una golf 5 1.9 dpf codice motore bls,la macchina mi si accende la spia motore,filtro particolato e candele tute lampeggianti.
Ho fatto diagnosi con il mio texa in gestione motore e mi da errori di intasamento filtro particolato,vado in regolazioni e vado a selezionare la voce rigenerazione filtro con veicolo in movimento(perché me lo da solo così)seleziono e avvio la procedura,mi da spiegazioni su come impostare l'auto per fare la rigenerazione:fari,a/c,sedili e volante riscaltati insomma tutti i carichi possibili.
Mi dice di portare l'auto in 4 o 5 marcia a circa 200giri,il messaggio seguente mi indica che sta eseguendo la rigenerazione e premere conferma allo spegnimento della spia.Ho fatto 50 km ma la spia non mi si è mai spenta e la rigenerazione non è avvenuta perché l'auto è rimasta depotenziata e non va come dovrebbe.
Nelle indicazioni mi dice che se il filtro supera il valore massimo di ostruzione la procedura non viene effettuata.
Chiedo se a voi è mai capitato e se come dicevo avete mai provato a pulire manualmente con additivi il filtro particolato e che prodotto usateperché ho sentito che in giro qualcuno lo fa.grazie