Visualizzazione Stampabile
-
Problema c220 cdi
Non so se questa ? la giusta sezione, cmq posto la richiesta e nel caso decidete se spostarla.
Ho una mercedes c220cdi del 2002 che mi sta facendo impazzire. In pratica a freddo si avvia bene, mentre a caldo stenta, del tipo che succede con le VAG. Siccome so che non ? un problema noto di queste auto magari qualcuno pu? darmi una soluzione o quantomeno una dritta per cercare di risolvere il problema.
Premetto che ho provato a sostituire con altri di recupero i seguenti componenti senza esito: Pompa Rail, iniettori, sensore albero a camme, sensore albero motore, filtro gasolio e ho controllato tutte le tubature senza alcun esito. L'auto una volta avviata gira come un orologio svizzero e rende normalmente...
Per caso esiste qualche soluzione sulla mappatura??
Thanks...
-
Scusami in avviamento quanti bar ci sono ??per me c'? un calo di pressione... facci sapere...
-
ciao blackwolf76,per me la prima cosa devi vedere in avviamento quanti bar ci sono nella funzione controllo pressione alimentazione comune,se la pressione sale i 300 bar va bene,poi ti devi fare la prova dei rifiuti iniettori e controllare se nn rifiuta qualche iettore.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lumaracing
ciao blackwolf76,per me la prima cosa devi vedere in avviamento quanti bar ci sono nella funzione controllo pressione alimentazione comune,se la pressione sale i 300 bar va bene,poi ti devi fare la prova dei rifiuti iniettori e controllare se nn rifiuta qualche iettore.
avendo dubbio su iniettori e pompa ho sostituito entrambi con materiale di prova, ma il problema ? rimasto identico... non ? cambiato nulla. Ed ? questa la cosa che lascia perplessi...
Ora ricontrollo la pressione.... vediamo che mi dice.
-
Hai sostituito la valvola drv sul rail? (regolatore pressione carburante)
-
Citazione:
tezzero
Hai sostituito la valvola drv sul rail? (regolatore pressione carburante)
purtroppo ho sostituito anche quella... l'unica cosa che mi ? rimasta ? il motorino di avviamento che magari gira non proprio velocissimo.
-
Potresti controllare il sensore temperatura acqua e se ce quello gasolio
-
Quello gasolio non lo porta e quello acqua funziona regloarmente, dato che hjo controllato da diagnosi e con il termometro ad infrarossi e corrisponde. Potrebbe anche essere la pompa di carico, anche se ne dubito, non si ? mai scassata su quelle auto.
-
per quello che so io ? gi? noto sto problema in queste auto, io ho la tua stessa auto anche se a me il problema in avviamento era sia a freddo che a caldo, da diagnosi nulla, tutto perfetto con mbstar. l'unica prova che non potevo fare prima era quella del recupero degli iniettori che ho fatto da un amico. risultato: 4? iniettore perdeva troppo, sostituito in 10 min quello ed ? partita alla grande! vedi di fare sta prova come ha detto lumaracing prima.
-
Citazione:
klajdin
per quello che so io ? gi? noto sto problema in queste auto, io ho la tua stessa auto anche se a me il problema in avviamento era sia a freddo che a caldo, da diagnosi nulla, tutto perfetto con mbstar. l'unica prova che non potevo fare prima era quella del recupero degli iniettori che ho fatto da un amico. risultato: 4? iniettore perdeva troppo, sostituito in 10 min quello ed ? partita alla grande! vedi di fare sta prova come ha detto lumaracing prima.
Gli iniettori che stanno sotto sono revisionati e dubitando in primis anche io di quelli ho provato a montarne altri 4 che tenevo in officina di recupero, montati e problema identico... fosse cambiato di uno spillo il difetto.