Visualizzazione Stampabile
-
Lancia y 70cv
Salve a tutti mi chiamo nunzio, sono di napoli e nel tempo ****** cerco di far andare meglio la mia lancia y multijet 70cv .......da poco o sostitutito il motore con uno della 95cv in piu gli o mantato il turbo della delta 1.6 120cv pi? iniettori e sto a1.8bar me la sono mappata da solo utilizzando mpp e il titanium lauto va una bomba pero non riesco a fare pi? di 5100 giri anche di 5 marcia
-
-
Neanche con la prima arriva a 5100 giri e mi muore
Ps per info ma in genere possono riusire a farli io miaccontenterei gia di 5500giri
-
cio? spiegati meglio: arriva a 5100 rpm e dopo si spegne il motore?
-
5500 giri???ti piace cambiare spesso i motori??
-
Perch? si rompe? ;)
il contagiri lo deve chiudere altrimenti l'auto e ferma..:cool:
-
cosa vuoi con il mi muore??si spegne?non sale piu' di giri?
-
...? un diesel...non un benzina...5500 rpm per me sono esagerati con qualsiasi marcia...io mi terrei massimo fino a 4500 rpm (penso siano gi? abbastanza alti x un diesel) e non di frequente...io quando devo tirare cambio a 3700-3800 rpm per poi andare in sesta fino a 4200 rpm circa, x 10-12 secondi massimo, poi mollo l'acceleratore, anche perch? ormai non va pi? di tanto...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
panterargento
...? un diesel...non un benzina...5500 rpm per me sono esagerati con qualsiasi marcia...io mi terrei massimo fino a 4500 rpm (penso siano gi? abbastanza alti x un diesel) e non di frequente...io quando devo tirare cambio a 3700-3800 rpm per poi andare in sesta fino a 4200 rpm circa, x 10-12 secondi massimo, poi mollo l'acceleratore, anche perch? ormai non va pi? di tanto...
Quoto quanto detto dal amico panterargento..
e aggiungo che secondo me se metti l'auto su un banco prova noterai che a 4500 giri gi? stai perdendo tempo e facendo meno strada..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cinqueturbo
Quoto quanto detto dal amico panterargento..
e aggiungo che secondo me se metti l'auto su un banco prova noterai che a 4500 giri gi? stai perdendo tempo e facendo meno strada..
sono daccordissimo!! andare oltre i 4500rpm sui diesel si pu? e pu? aver senso solo dopo molte modifiche meccaniche quali per lo meno riprofilatura albero a camme e molle valvole adatte!