Visualizzazione Stampabile
-
bosch me 1.5.5
ciao a tutti, oggi dopo diverse peripezie sono riuscito a capire quale centralina montasse la mia gtv 2.0 ts 155cv del 98 (non sapevo quale tra me 1.5.5 e me 7.3.1) e sono riuscito a trovare anche l'ori con hw e sw uguali hai miei su un sito inglese(siccome ho capito che la me 1.5.5 si puo solo scrivere ma non leggere (tranne se non si manda in boot modo a banco)). comunque vorrei solamente dei semplici chiarimenti:
1) quando vado a ricaricare la mappa, posso caricara senza mettere in boot??cio? la carico con galletto e la butto dentro???
2) seconda cosa, io ho reperito il file.ORI, quando metto i miei driver su ecm mi dice che devo scodificare e codificare BIN>BCP. solo che da quello che ho notato il file.ori non si scodifica al massimo si puo codificare in BIN. quello che ho pensato ? che lavoro sul mio file ori;una volta finito lo salvo in.MOD e poi lo codifico.giusto??? quando vado a ricaricare quindi devo ricaricare il file codificato BCB e non il classico MOD giusto??? grazie mille a tutti
-
skizzo non per cattiveria ma dovresti passare prima nell apposita sezione a presentarti,sotto trovi il link!! :)
http://www.professionalchiptuning.ne...e-Introduction
-
grazie mille per avermelo ricordato....ho fatto tutto ...grazie :)
-
ciao Skizzo, la tua ecu la puoi scrivere e leggere tranquillamente da k-line, i collegamenti sono semplici..
basta che togli il coperchio del connettore siglato A sulla centralina motore e ponticelli il pin 10 a positivo ( a quadro spento), se al pin 10 non ? presente nessun filo inserisci un puntale all'interno, mentre se presente ponticellalo a positivo +12 cos? facendo metti la ecu in boot mode e la puoi leggere e scrivere ( per scriverla deve essere in boot) tranquillamente dalla presa diagnosi..
-
quando la mando in boot mode e la scrivo lascio il pettine A aperto con il pin 10 a 12 v o devo inventami qualcosa per mandare il pin 10 a 12v lasciando il pettine collegato??comunque farei la scrittura con galletto 1260....grazie
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
skizzo93
quando la mando in boot mode e la scrivo lascio il pettine A aperto con il pin 10 a 12 v o devo inventami qualcosa per mandare il pin 10 a 12v lasciando il pettine collegato??comunque farei la scrittura con galletto 1260....grazie
+semplicemente basta togliere il coperchio nel reto del pettine del connettore A e ne pin 10 inserire un puntale collegandolo a positivo lasciando entrambi i pettini attaccati alla Ecu
-
Il +12v lo posso prendere da dove voglio?? Grazie mille
-
Citazione:
skizzo93
Il +12v lo posso prendere da dove voglio?? Grazie mille
si da dove vuoi.. figurati
-
perfetto metto in boot mode e mi carico il mio file mod convertito in bcp....
per quanto riguarda la lettura della centralina,avevo letto che non si poteva altrimenti si bloccava....
grazie mille:) davvero!!
-
Citazione:
skizzo93
perfetto metto in boot mode e mi carico il mio file mod convertito in bcp....
per quanto riguarda la lettura della centralina,avevo letto che non si poteva altrimenti si bloccava....
grazie mille:) davvero!!
chi lo detto che si blocca io partirei dal tuo file ori e non gli caricherei uno preso in rete se la devi mettere in boot tanto vale fare la lettura non credi