Allegati: 3
Aiuto/Pareri Ecu Bosch ME7.5 AUDI
Allegato 5852Allegato 5853Allegato 5854
Oggi ho smontato la ecu di una Audi TT del 1999 1.8T 20v 224hp (225) codice motore APX, ECU bosch motronic ME 8N0 906 018 AE.
Dopo averla aperta mi sono accorto che, come potete notare dalla foto, la flash ? gi? stata precedentemente dissaldata ed ? stato applicato lo zoccolo. Comunque per rimuovere la flash bisogna dissaldare la resistenza vicina altrimenti lo zoccolo non scorre e non permette lo sbloccaggio della flash.
Premesso questo ci eravamo gi? accorti che era stata mappata (fatta fare da precedente proprietario) perch? in assenza di altri problemi (? stata controllata in ogni singolo componente) eroga malissimo e il pi? delle volte va in recovery con taglio del carburante e abbassamento del boost. Inoltre il picco arriva a 1.4bar quando di serie dovrebbe essere attorno a 1.0 bar. Detto questo vorremmo riscrivere la mappa originale per poi lavorare sul "pulito".
Premesso che non ho un programmatore di flash e manco saprei quale prendere e comunque vorrei evitare la spesa conseguente, si riesce a fare il lavoro con un galletto clone ver 1260?
Grazie mille a chi vorr? aiutarmi con consigli/suggerimenti.