Visualizzazione Stampabile
-
Problema checksum
Buona sera a tutti! Riguardo al checksum...
Quando modifico una mappa ori, vado a salvarla, e nelle finestre di destra nella casella "file originale" e "file modificato" presentano lo stesso numero, ma poi se esco dal programma, rientro e provo a ricaricarle mi vengono fuori due numeri diversi!!
Come funziona st? cosa??
-
se usi ecm con il driver giusto non ti devi preoccupare del checksum lo calcola lui......? normale che ti escano numeri diversi perch? tutte le volte che modifichi qualcosa bisogna ricalcolare il checksum comunque ha questo ci pensa il programma
-
Ti ringrazio! Ma esempio anche il tentativo di mappa che ho postato nell'altra discussione l'ho fatto con ecm, ma un utente mi ha detto che il check non ? corretto! Credo come leggo dalle finestre..
-
attenzione che il sw di elaborazione non corregge il ck su tutti i file e in caso lo dovrebbe fare il programmatore,per quanto riguarda il ck errato potrebbe anche dipendere dal sw cr...... che lo fa male.
-
Non ho Alba se il sw sia cr... o no onestamente...
Per questo ho dubbi... Come faccio a verificare il check corretto??
Mille grazie dell'aiuto!!
-
non ho capito cosa intendi per:
Non ho Alba se il sw sia cr...
-
Che non so se il software sia demo, crack o altro...
-
inanto dicci di che file ori stai parlando, che centralina ? ? edc 15 devi calcolare il checksum, ecm se vedi ti dice famiglia checksum con quella nelle finestre superiori vedi che ti permette di verificare se ? corretto, mentre se hai una centralina per esempio edc16 il chk viene calcolato dal programmatore, tipo mpps.
-
Sto facendo prove come delle mappe di una bosch m 3.8.3, che ovviamente non trovo nelle famiglie dei check..
-
Come ti hanno gi? detto, non ? necessario ricalcolarti necessariamente il cks: a seconda del tipo di programmatore, questi ? in grado diricalcolarlo al moento della scrittura in centralina. Una volta caricato il software, come ultimo passaggio, f? i dovuti cacoli e correzioniin mododachiudere correttamente la flash.
Che programmatore usi per leggere/scrivere in centralina?
Ciao
Marco