Salve a tutti, ho un amico che ha quest'auto e mi ha chiesto se riesco a farla consumare un po' meno, inoltre voleva sistemare il problema dell'avviamento a freddo. Quest'auto ha il cambio automatico.
Ho fatto questa mappa, che ne pensate?
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti, ho un amico che ha quest'auto e mi ha chiesto se riesco a farla consumare un po' meno, inoltre voleva sistemare il problema dell'avviamento a freddo. Quest'auto ha il cambio automatico.
Ho fatto questa mappa, che ne pensate?
Forse hai un poco esagerato in quella che ECM chiama "coppia durante l'avviamento"
1C30E8 rimettila originale, ? una mappa relativa alle rigenerazioni
1C4B08 ed 1C4BD4 potevi anche lasciarli originali, bastavano 1C4B70 ed 1C4C3C portati a 0
1CDC90 e successivi riportali originali, ? una mappa di conversione
Il turbo lo fai lavorare troppo ai bassi
la pressione rail non va bene, ? troppo alta ai bassi. Troppa pressione ai bassi potrebbe farti seghettare l'auto e comunque non serve
grazie emilground per la risposta, per quanto riguarda "coppia durante l'avviamento" effettivamente ? una prova, ho provato a dare la richiesta di coppia che ho a -30? anche alle altre temperature, tu sai come modificare la mappa per risolvere il problema della partenza da freddo?
La QI l'ho rimessa originale e ho sistemato il turbo, per quanto riguarda la pressione rail ai bassi l'ho fatta cos? perch? secondo me la pressione rail minima non deve scendere mai sotto i 300/320 bar, che ne pensi?
le mappe egr le ho trovate cos? perch? l'auto era gi? stata mappata.
Ok stasera la metto su, poi vi faccio sapere
Tutte le auto con cambio automatico o sequenziale consumano di piu' di una con quello manuale,di mappa puoi fare poco,discorso diverso se ha il fap togliendolo
diminuisci i consumi
comunque adesso mi sembra che quando v? in moto vada meglio.
voi solitamente come risolvete il problema? come ho fatto io oppure modificate diversamente?
per quanto riguarda i consumi staremo a vedere.
il fap sinceramente non s? se l'abbia tolto, nella mappa che ho letto c'erano delle modifiche che mi sembra riguardino proprio quello.
da mappa sembra tolto il dpf