Delucidazioni su file ORI letti in seriale e BDM
Ciao ragazzi, ho un paio di domande da porre all'attenzione degli esperti.
Ho una centralina Mjet 6f3 di una Ypsilon. Letta correttamente con MPPS V12 dandomi in output un file da 1Mb.
Successivamente, ? stata letta anche con il MAGPRO restituendo il backup del micro e della flash completa da 2mb (quindi equivalente al backup BDM, giusto?)
Conosco la procedura per tagliare il file da 2Mb e renderlo "digeribile" dal MPPS in scrittura ma non ho capito una cosa: per il file tagliato occorre fare il checksum o lo posso dare in pasto direttamente? Ricordo che il V12 su queste centraline non lo corregge in automatico.
Altra cosa FONDAMENTALE: i due file da 1Mb (quello generato dalla lettura seriale e quello generato partendo dal file da 2Mb) devono essere IDENTICI nel contenuto o possono differire? Non parlo delle mappe che mi aspetto siano uguali, ma di altre zone del file.
Nel caso, per verificare, avete qualche ORI di queste ECU letto in seriale ed anche in backup BDM cos? da tagliare il file confrontarli?
Quello che ho in mano io sono due file identici nelle mappe ma con parecchie differenze da met? in file in poi...