Visualizzazione Stampabile
-
Programmatori a banco
Ciao a tutti, un amico meccanico mi ha chiesto una mano per iniziare a capirci qualcosa di questo mondo. Non è interessato al tuning ma fondamentalmente alla rimozione dalle Ecu di fap e valvola Egr.
Ho letto degli articoli e dei post sui forum e, per quanto riguarda la programmazione a banco, quindi via bdm, mi sembra di capire che i programmatori più noti e completi siano il Ktag di Allientech e il BDM100 di Evc . Mi sbaglio? ce ne sono altri da tenere in considerazione?
Grazie :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Drain
Ciao a tutti, un amico meccanico mi ha chiesto una mano per iniziare a capirci qualcosa di questo mondo. Non è interessato al tuning ma fondamentalmente alla rimozione dalle Ecu di fap e valvola Egr.
Ho letto degli articoli e dei post sui forum e, per quanto riguarda la programmazione a banco, quindi via bdm, mi sembra di capire che i programmatori più noti e completi siano il Ktag di Allientech e il BDM100 di Evc . Mi sbaglio? ce ne sono altri da tenere in considerazione?
Grazie :)
Ciao per iniziare devi avere strumenti sicuri
E ti consiglio kess e ktag ..
-
Citazione:
carfree
Ciao per iniziare devi avere strumenti sicuri
E ti consiglio kess e ktag ..
grazie per la risposta. Ci sono cloni affidabili di kess e specialmente ktag che tu sappia?
Ripeto si deve solo chiudere EGR ed eliminare Fap, nient'altro.
Grazie ciao
-
Citazione:
Drain
grazie per la risposta. Ci sono cloni affidabili di kess e specialmente ktag che tu sappia?
Grazie ciao
Non c'entra niente il fatto di chiudere solo egr o fap. Anche per un solo bit da cambiare devi comunque leggere e scrivere la memoria della ecu. Il modificare poi il file è un altra cosa. In rete di strumenti ne trovi finchè vuoi
-
Citazione:
Errecinque
Non c'entra niente il fatto di chiudere solo egr o fap. Anche per un solo bit da cambiare devi comunque leggere e scrivere la memoria della ecu. Il modificare poi il file è un altra cosa. In rete di strumenti ne trovi finchè vuoi
si ho visto che i cloni di kess e ktag abbondano. Resta da capire se, anche fra i cloni, c'è qualcosa di più affidabile di altri.
Grazie
-
Citazione:
Drain
Grazie ciao
sisi certo vai tranquillo
-
Citazione:
carfree
sisi certo vai tranquillo
vero? zero problemi con i cloni giusto? va sempre tutto liscio ;-)
Scherzi a parte per iniziare cosa si deve fare se non si ha la somma per acquistare HW e Software originali ?
ciao Grazie
-
Non conosco strumenti cloni stabili, io ho acquistato ktag solo problemi.....parlo per esperienza personale.....
-
Citazione:
Alfiuccio
Non conosco strumenti cloni stabili, io ho acquistato ktag solo problemi.....parlo per esperienza personale.....
Grazie per la testimonianza.
Acquistando k-tag originale, quindi per lavorare solo al banco, quanto si spende più o meno? se non sbaglio serve:
-lo strumento
-dima
-schedini
poi ci sono i protocolli che non necessariamente vanno presi tutti assieme giusto?
Stima di spesa minima?
E poi ha senso lavorare solo in bdm e non in seriale?
Grazie
-
Ciao,io uso kess 5.017 e ktag 7.020 con ksuite 2.23 eu,da mia esperienza non posso lamentarmi,ho fatto ecu come edc17c64 vag fino al 2016(a banco con ktag)edc17c69 del nuovo renegade e posso dire che sono affidabili,ovviamente acquista da siti attendibili dove qualcuno può darti anche assistenza!