Visualizzazione Stampabile
-
Punto 2013 1300cc 75cv
ciao ragazzi sto pensando seriamente di far benedire la mia officina. questa mattina mi e entrata una punto 2013 75 cv con un problema stranissimo sia a caldo che a freddo questa macchina quando premi la frizione a volte (spesso) la macchina sale di giri saltellando di regime a volte fino 1700 giri. a qualcuno è mai o qualcosa del genere? premetto che il pulsante sotto il pedale della frizione gia e stato sostituito e in diagnosi non da nessun dtc
-
A primo avviso mi verrebbe da pensare al volano se fosse un bimassa... ma sul 75cv della nuova punto non ricordo se è mono o bimassa
-
-
-
Circa 90000 poi comunque anche se fosse bimassa non fa quello a mio avviso
-
Nessuno che riesce a darmi qualche dritta?
-
Io proverei a staccare il sensore pedale frizione e vedere come si comporta.cosi almeno si capisce se è un problema elettrico o meccanico
-
Sicuramente elettrico perchè appena appoggionil piede e il sensore da il consenso
-
controlla i sensori "Abs" e la velocità misurata con quella obbiettivo in diagnosi, problema potrebbe essere una scorretta misurazione di velocità dall'abs, quando abbassi il pedale frizione l'interrutore manda segnale all'abs che atraverso linea c-can informa la centralina motore, prova inoltre a mettere in moto l'auto e a staccare la presa dell'abs e dopo di che abbassare il pedale per vedere se fa lo stesso problema
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Backgroop
controlla i sensori "Abs" e la velocità misurata con quella obbiettivo in diagnosi, problema potrebbe essere una scorretta misurazione di velocità dall'abs, quando abbassi il pedale frizione l'interrutore manda segnale all'abs che atraverso linea c-can informa la centralina motore, prova inoltre a mettere in moto l'auto e a staccare la presa dell'abs e dopo di che abbassare il pedale per vedere se fa lo stesso problema
Ciao controllato anche quello niente da fare è tutto ok poi lo fa a fermo quello è strano