Ciao a tutti ragazzi, qualcuno di voi ha provato a usare l'elm bluetooth con il mes? :confused:
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti ragazzi, qualcuno di voi ha provato a usare l'elm bluetooth con il mes? :confused:
clone o ori?
cmq si e funziona bene..
anche con torque su android funziona decentemente
normalmente uso il cavo (mi fido di più per la lettura dinamica) ma ho provato anche il bluetooth per cancellazione erorri ecc e andava bene. Ovviamente e meno plug&play del cavo usb nel senso bisogna farlo riconoscere al pc e config come porte su multiecuscan
Grazie ragazzi, io avevo solo paura che non funzionava bene il Bluetooth...visto che a voi funziona lo prendo Bluetooth 😉
Guarda per esperienza ti dico che il modello BT non richiede modifiche per la diagnosi e lo fa su plurimarca mentre USB fa solo gruppo FIAT/ALFA/LANCIA visto che MES ha limitazione di Vendor ed in più l'USB richiede modifiche sui pin della presa OBD2.
Per praticità per sola lettura errori e diagnosi base vai alla grande con quello BT, per altre funzionalità in real-time e diagnosi serie non conviene proprio il clone ma solo quello Originale (in alternativa puoi cambiare solo il chip elm327 e montarlo sulla scheda del clone).
Spero sia chiaro il concetto
in BT in plurimarca con torque intendo ovviamente..
io ho tutte le versioni e funzionano alla grande!!!
Si tutto chiaro. Grazie a tutti.