Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11
    UTENTE ATTIVO L'avatar di carlo abarth
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    VESUVIO
    Messaggi
    1,521
    moddando questi si vede e come la differenza !!!
    Citazione Originariamente Scritto da panterargento Visualizza Messaggio
    Se usi ecm Titanium sono quelli che ho racchiuso nel riquadro rosso dell'immagine allegata, denominati Fase iniezione e sono 5.
    Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth

  2. #12
    UTENTE MEDIO L'avatar di panterargento
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Localit
    Matera
    Et
    47
    Messaggi
    215
    Non credo che 2 gradi equivalgano al 2%, 1 grado se non vado errato ? uguale a 43 punti, dunque a circa 15%, naturalmente dipende dal punto dell'incremento.
    Se ho detto una cavolata bastonatemi...
    Vivere senza tentare significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta

  3. #13
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Citazione Originariamente Scritto da panterargento Visualizza Messaggio
    Non credo che 2 gradi equivalgano al 2%, 1 grado se non vado errato ? uguale a 43 punti, dunque a circa 15%, naturalmente dipende dal punto dell'incremento.
    Se ho detto una cavolata bastonatemi...
    corretto, 1?=43pt

  4. #14
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    123
    Ciao michele30, i gradi si anticipano se ad esempio la massima IQ che hai nell' asse degli anticipi ? di 60 mm3 e dalla mappa della coppia, pedale, tempi e limitatori vari ne chiedi 80mm3 per iniettare 20 mm3 in piu', che altrimenti inietti dopo il P.M.S. e fara' solo fumo nero.
    Per le modifiche soft non c' ? bisogno di toccare cli anticipi se ad esempio ci si aumenta la pressione rail nel momento che chiediamo piu' gasolio.
    leggi questa discussione : http://www.professionalchiptuning.ne...1-9-Mjet-150cv
    che sicuramente viene spiegato meglio.

  5. #15
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Citazione Originariamente Scritto da lupak Visualizza Messaggio
    Ciao michele30, i gradi si anticipano se ad esempio la massima IQ che hai nell' asse degli anticipi ? di 60 mm3 e dalla mappa della coppia, pedale, tempi e limitatori vari ne chiedi 80mm3 per iniettare 20 mm3 in piu', che altrimenti inietti dopo il P.M.S. e fara' solo fumo nero.
    Per le modifiche soft non c' ? bisogno di toccare cli anticipi se ad esempio ci si aumenta la pressione rail nel momento che chiediamo piu' gasolio.
    leggi questa discussione : http://www.professionalchiptuning.ne...1-9-Mjet-150cv
    che sicuramente viene spiegato meglio.
    Il discorso essenzialmente ? corretto, faccio 2 uniche precisazioni:

    1 - ? normale che si abbia una iniezione che finisca dopo il pms, anche da originale succede,
    2 - ci sono alcune precauzioni da prendere per far si che anche se la "spruzzata" dopo il pms sia efficace e non produca solo fumo nero.

  6. #16
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    123
    Se non sbaglio non si dovrebbe andare oltre i 5? dopo il P.M.S.

  7. #17
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localit
    Arezzo - Firenze
    Messaggi
    961
    Citazione Originariamente Scritto da lupak Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio non si dovrebbe andare oltre i 5? dopo il P.M.S.
    hai visto anda da originale quanto inietta dopo il pms *2000rpm?
    Non ci sono regole ben precise, tutto dipende da quanto rapidamente si accende il gasolio.

  8. #18
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    123
    Ciao Sandro, sinceramente il concetto l' ho capito ma nella pratica non sono capace a vedere a quanti gradi finisce l' iniezione, ed ? una cosa che vorrei imparare.

  9. #19
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    591
    fai conto che su un 120cv jtdm come il mio a 80mm3 da originale le iniezioni finoscono anche 8? dopo il pms, ? un calcolo che puoi fare solo se conosci bene come lavora l'ecu, di do un indizio, la ecu legge la mappa pedale, gli chiede 300nm, va a vedere sulla mappa conversione quanti mm3 sono 300mn e vede per esempio 70mm3, poi siamo ad esempio a 2500 giri, vede che pressione rail c'? da mappa a 2500 giri con 70mm3 di gasolio e va a pescare il tempo di iniezione relativo a 70mm3 con la pressione rail letta nella mappa rail, sapendo quanti us ci vogliono a 2500 giri per iniettare 70mm3 a tot presisone rail ti dividi questo numero per il tempo che a 2500 in us ci vuole per fare un grado, e cosi ai la nghezza dell'iniezione in gradi, poi gli sottrai l'anticipo che trovi sulla tabella anticipi a quel numero giri e quella richiesta di gasolio e hai il tuo tempo di iniezione dopo il pms espresso in gradi

  10. #20
    UTENTE MEDIO
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    216
    Citazione Originariamente Scritto da tidus1985 Visualizza Messaggio
    fai conto che su un 120cv jtdm come il mio a 80mm3 da originale le iniezioni finoscono anche 8? dopo il pms, ? un calcolo che puoi fare solo se conosci bene come lavora l'ecu, di do un indizio, la ecu legge la mappa pedale, gli chiede 300nm, va a vedere sulla mappa conversione quanti mm3 sono 300mn e vede per esempio 70mm3, poi siamo ad esempio a 2500 giri, vede che pressione rail c'? da mappa a 2500 giri con 70mm3 di gasolio e va a pescare il tempo di iniezione relativo a 70mm3 con la pressione rail letta nella mappa rail, sapendo quanti us ci vogliono a 2500 giri per iniettare 70mm3 a tot presisone rail ti dividi questo numero per il tempo che a 2500 in us ci vuole per fare un grado, e cosi ai la nghezza dell'iniezione in gradi, poi gli sottrai l'anticipo che trovi sulla tabella anticipi a quel numero giri e quella richiesta di gasolio e hai il tuo tempo di iniezione dopo il pms espresso in gradi
    Ciao Tidus vorrei fare una precisazione che non ? stata fatta. Nella mappa ori ? sbagliato guardare i tempi per 80mm3 per guardare quanti gradi di EOI si hanno perch? da
    non inietter? mai quella quantit?, conta che il 1.9 120 cv inietta circa 58mm3 a 4000 giri mentre il 1.9 16v inietta 62mm3 a 4000 giri, in quel caso quindi dovrai guardare il valore che hai nella mappa anticipi e tempi per 60mm3 e vedrai che a 4000 giri l'iniezione finisce proprio al pms mentre oltre i 4000 giri finisce anche 5 gradi prima in quanto l'iniezione andr? a diminuire e quindi anche il tempo di iniezione, ma l'anticipo sar? sempre pi? alto anche con basse iq se vedi com'? fatta la mappa. Da originale ci sono massimo 7 gradi circa di EOI a bassi giri.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •