Accedi

Visualizza Versione Completa : Problemissimo smart

the shiston
22-09-2016, 08:46
Ciao ragazzi ho un problema in officina con una smart '99 600 cc a benzina dopo il rifacimento del motore (fasce, bronzine, guarnizioni, ecc.) cercando di mettere in moto si scopre che l'attuatore della frizione non innesta la frizione e di conseguenza non fa mettere in moto la macchina. Ora la mia domanda è come mai non finziona più? prima di smontare il motore funzionava tutto e tra l'altro il cambio non è stato proprio toccato.. help please stiamo diventando matti da giorni.

CLAUDIO.
22-09-2016, 11:26
hai provato a fare adattamento con diagnosi ????

leo_sg
22-09-2016, 14:02
controlla tute le connessioni che hai staccato, qualche cavo di massa...

carlo abarth
22-09-2016, 22:42
ti esce sensore rotazione?? se si fai adattamento cambio con texa o btauch rainbee e tutto si risolve!!!

the shiston
23-09-2016, 08:29
Ho provato con la diagnosi dell'officina ma mi restituisce l'errore "guasto sul comando frizione" e non si cancella l'errore. l'attuatore fa come se si volesse muovere quando accendo il quadro ma non si muove.

CLAUDIO.
23-09-2016, 08:54
e' partito l attuatore frizione allora !!!

the shiston
23-09-2016, 11:38
HO provato con un altro attuatore e fa la stessa identica cosa. In fase di montaggio abbiamo cambiato il reggispinta perchè faceva rumore il cuscinetto. possibile che abbiamo sbagliato a montare? qualcosa andato storto?? qualcuno ha esperienze nello smotare frizioni??

giuseppe89
23-09-2016, 12:12
Su di una Smart mi si foro la forcella della frizione nel punto dove batte il puntale dell attuatore. In quel caso l attuatore spingeva ma il puntale passava nel foro creato e quindi nn metteva in folle...il meccanismo avanza? almeno esternamente riesci a intravedere?

Fabiodegliangeli
23-09-2016, 14:02
prova a controllare i fili che vanno sull'attuatore sicuramente qualche filo si e rotto come capita spesso ,sono di colore verde e giallo

the shiston
24-09-2016, 08:25
risolto, era l'attuatore. ci ho cambiato il motorino elettrico ed è andata bene, grazie a tutti cmq per i consigli raga..